41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland tour: Raiola oggi incontrerà altre 4 squadre dopo Barcellona e Real Madrid

Il futuro di Erling Haaland infiamma il mercato e potrebbe diventare un vero e proprio tormentone. Dopo aver incontrato in Spagna Barcellona e Real Madrid, il procuratore del giocatore e suo padre Alfie, sono pronti al tour in Premier che prevede gli incontri con le big. La situazione è in continua evoluzione.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà il futuro di Erling Haaland? E dove giocherà nella prossima stagione? Il tormentone di mercato relativo al bomber norvegese è appena iniziato e ha già catalizzato l'attenzione mediatica di tutto il panorama calcistico internazionale. Il papà del calciatore, l'ex Manchester City Alfie, e il suo procuratore Mino Raiola, hanno già avviato i contatti: se nella giornata di ieri hanno incontrato prima il Barcellona e poi il Real Madrid, oggi è il turno delle big della Premier League. Spedizione inglese dunque per la coppia che cura gli interessi del giovane bomber in uscita del Borussia Dortmund, che interessa a Manchester City, Chelsea, Liverpool e Manchester United.

Haaland, il papà Alfie e Mino Raiola incontrano le big d'Europa

Che lo spettacolo del mercato abbia inizio. Nonostante la crisi legata all'emergenza Covid, l'affare Haaland potrebbe essere uno dei colpi a sensazione della prossima sessione di trattative. Un potenziale affare da 180 milioni, alla luce del prezzo di partenza fissato per il prodigioso golden boy norvegese. Una sfida di mercato che sembra non riguardare solo Barcellona e Real, che hanno sondato il terreno attraverso l'incontro tra i rispettivi presidenti Laporta e Perez, e la coppia Raiola-Haaland senior.

Il Manchester City pronto alla super offerta per Haaland

Le principali antagoniste delle spagnole, come confermato anche dal Mundo Deportivo arrivano dalla Premier League. Non c'è solo il Manchester City tra le pretendenti inglesi del bomber, ma anche nell'ordine Chelsea, Liverpool e Manchester United. I Citizens di Guardiola, dopo aver accantonato il sogno Messi, sono pronti a tentare l'affondo per Haaland, anche alla luce dell'addio già ufficializzato di Aguero. Sul piatto il ricchissimo club potrebbe mettere un'offerta da 230 milioni, con ingaggio da 36 milioni di euro per il classe 2000 molto apprezzato da Guardiola, che sembra aver messo da parte anche i dissidi del passato con Raiola, culminati nella querelle Ibrahimovic. Uno "sponsor" per l'affare potrebbe essere il papà del norvegese Alfie che ha militato nel City per 3 stagioni

Lo United di Solskjaer sogna il colpaccio

Da una sponda all'altra di Manchester, anche lo United si muove per Haaland. I Red Devils vogliono provare l'affondo per il centravanti per rinforzare ulteriormente il proprio attacco. Un fattore in un'ipotetica trattativa potrebbe essere la presenza in panchina di Solskjaer che ha già avuto modo di lavorare con un giovanissimo Haaland in patria al Molde, e ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita impressionante del talento classe 2000. D'altro canto, bisognerà tenere conto anche dei rapporti tra Raiola e lo United, tra alti e bassi dopo il caso Pogba.

Liverpool e Chelsea alla finestra per Haaland

Attenzione anche a Liverpool e Chelsea. I Reds dopo una stagione complicata in Premier, a causa dei tanti infortuni, vogliono tornare protagonisti sul mercato, sfruttando anche l'iniezione economica di più di 600 milioni in arrivo, anche dall'azienda di LeBron James, che possiede una quota del club. Molto dipenderà anche dal futuro di Salah, al centro della trattativa per il rinnovo per quello che potrebbe essere un valzer di attaccanti. Anche i Blues, uno dei pochi club che nella scorsa estate hanno speso grosse cifre sul mercato, hanno sondato il terreno per Haaland. Il flop stagionale di Werner, preoccupa Tuchel che potrebbe spingere per l'arrivo del norvegese, grazie ad un investimento record. Il tormentone è appena iniziato.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views