32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland fa gol e due compagni del Manchester City si disperano: non è come sembra

Stones e Akanji si disperano al gol di Haaland: cosa è accaduto durante la partita di Champions League Manchester City-Lipsia.
A cura di Ada Cotugno
32 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland è la macchina da gol per eccellenza, un cyborg programmato soltanto per segnare. Il norvegese è diventato il più grande incubo dei difensori di tutta l'Europa, compresi quelli del Manchester City.

Lo dimostra il siparietto avvenuto nell'ultima partita di Champions League, vinta dai ragazzi di pep Guardiola per 7-0 contro il Lipsia. Haaland ha chiuso la sua prestazione con cinque gol, eguagliando così il record stabilito da Leo Messi.

Mentre tutto lo stadio esultava per l'ennesima rete dell'attaccante norvegese, qualcuno in campo era in preda allo sconforto. E non si tratta dei difensori del club tedesco, travolti dall'uragano del City, ma di Manuel Akanji e John Stones.

I due compagni di squadra sono stati beccati dalle telecamere mentre allargavano le braccia subito dopo il gol, quasi come se fossero in preda allo sconforto. Un paradosso, dato che il loro City era a un passo dal raggiungere i quarti di finale della Champions League dopo una partita di assoluto dominio.

A spiegare cosa è accaduto davvero in campo ci ha pensato Stones che ha allontanato subito qualsiasi dubbio: "Stavamo ridendo delle occasioni che Akanji aveva avuto per segnare contro il Lipsia ma il pallone continuava ad andare ad Haaland. Si capiva che Manu voleva davvero segnare, ma ovviamente è toccato di nuovo a Erling. Noi ci stavamo solo facendo una risatina".

Nessuna tensione tra compagni di squadra: anche Akanji voleva partecipare al festival del gol del Manchester City, un party riservato quasi esclusivamente al norvegese. In tutta la stagione il difensore non ha mai segnato e, in generale, il suo contributo si ferma soltanto a un assist in campionato.

Immagine

La voglia di sbloccarsi in Champions League era davvero tanta, anche perché per due volte è arrivato vicino alla rete, ma in entrambe le occasioni Haaland è stato più lesto e ne ha approfittato per segnare al suo posto. I due si conoscono davvero bene: sono stati compagni di squadra anche al Borussia Dortmund prima di ritrovarsi insieme nell'avventura al Manchester City.

Lo svizzero era andato davvero a un passo dal suo obiettivo, ma dovrà attendere ancora prima di poter esultare per un suo gol. E con un attaccante così in squadra la missione diventerà davvero dura.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views