28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gudmundsson segna un gol pazzesco con l’Islanda ma non basta: agli Europei ci va l’Ucraina

L’Ucraina batte l’Islanda è fa festa qualificandosi agli Europei 2024. Non basta un gol magistrale di Gudmundsson per regalare un sogno al popolo islandese che ha gettato la spugna dopo il gol vittoria di Mudryk. Agli Europei anche la Polonia dopo aver battuto il Galles ai rigori.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

La magia di Albert Gudmundsson non basta all'Islanda per volare agli Europei. È l'Ucraina infatti a qualificarsi al torneo vincendo 2-1 i playoff grazie ai gol di Cyhankov e Mudryk in rimonta. Due gol che oscurano il gol straordinario dell'attaccante del Genoa che aveva portato inizialmente in vantaggio l'Islanda. Una rete di pregevole fattura quella di Gudmundsson che si ripete dopo la splendida prova mostrata nelle semifinali playoff contro Israele. In questo caso c'è tutta la sua tecnica e capacità di dribbling per una rete da fantascienza.

Nelle immagini mostrate sui social si vede come Gudmundsson riesca incredibilmente a prendere palla a metà campo per portarsi a ridosso dell'area di rigore. Da qui mette in atto il suo colpo da maestro. L'attaccante del Genoa si smarca prima di un difensore con una finta di corpo che lo mette a sedere, poi ne dribbla un altro e scaglia alle spalle del portiere ucraino una botta tremenda che si infila nell'angolino. È una perla assoluto che conferma il valore di questo giocatore finito nel mirino delle big di Serie A.

Un frangente tra Malinovskyi e Gudmundsson del Genoa contro l'uno contro l'altro questa sera.
Un frangente tra Malinovskyi e Gudmundsson del Genoa contro l'uno contro l'altro questa sera.

Il gol dell'attaccante del Genoa si pensava potesse bastare per portare a casa la qualificazione e invece l'Ucraina è riuscita a non mollare e a ribaltare la partita portandosi a casa la qualificazione. Si tratta della quarta partecipazione agli Europei consecutiva per i gialloblu che devono ringraziare anche l'attaccante del Chelsea, Mudryk, capace di realizzare a 5 minuti dalla fine la rete che ha letteralmente messo al tappeto gli islandesi. Una festa incredibile per l'Ucraina e per un popolo a cui il calcio per una notte ha strappato un sorriso…

È la vittoria del riscatto, della forza e anche della rinascita. È un successo voluto da un intero popolo e da una nazionale che ancor prima di giocare i playoff era riuscita a mettere seriamente in difficoltà l'Italia con quel rigore fantasma non fischiato quasi nei minuti finali dello scontro con gli azzurri. L'Ucraina va dunque ad aggiungersi alla Georgia e alla Polonia che batte il Galles ai rigori grazie al rigore parato da Szczesny e completa il quadro delle squadre che prenderanno parte ai prossimi Europei 2024.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views