Grave lutto per Pelé, suo fratello Zoca è morto per un tumore

Un grave lutto ha colpito Pelè, l'ex campione di calcio brasiliano. La "perla nera" è triste per la notizia della morte di suo fratello minore, Zoca, al quale era molto legato. L'uomo, che era di due anni più giovane, aveva 77 anni e da tempo era affetto da una grave patologia (tumore alla prostata). Le sue condizioni si sono aggravate in queste ultime settimane, quando è stato costretto anche al ricovero in ospedale.
A dare la news del decesso è stato il Santos, lo stesso club di cui aveva indossato la divisa ma con meno fortuna rispetto al fratello maggiore, divenuto un'icona del calcio internazionale e della storia dello sport. Zoca vestì la casacca bianca della società paulista per due stagioni (nel 1961 e nel 1962) segnando 4 gol in 15 partite. Almeno nella sua vita, però, il calcio è rimasto solo una grande passione preferendo occuparsi di altri affari di famiglia.
La morte del fratello di Pelé ha avuto un notevole risalto sui media sudamericani e brasiliani in particolare. Secondo quanto riportato dal quotidiano Folha de Sao Paulo, non è certo che Pelé possa essere presente al funerale del fratello a causa delle attuali condizioni di salute. Il tre volte campione del mondo brasiliano ha scelto l'isolamento volontario nella propria casa di Guarujá (nello Stato di San Paolo) a scopo precauzionale per limitare al massimo i contatti esterni ed evitare di restare contagiato dal morbo Covid-19 (infezione che sta diffondendosi, anche se con carica virale inferiore, anche in Sud-America).
La scelta di "auto-quarantena" fatta dalla "perla nera" arriva in seguito anche alle rivelazioni di Edinho: il figlio di Pelé ha annunciato circa un mese fa come lo stato di salute psico-fisico del padre sia molto delicato, in particolare a causa di una forma di depressione che lo ha profondamente segnato.