GP Italia, a Monza c’è Allegri: “Qui per tifare Ferrari. Di calcio non parlo”

Il primo weekend di settembre è uno dei più importanti dell'anno sportivo in Italia perché a Monza si tiene il Gran Premio d'Italia. Come ogni grande appuntamento della Formula 1 il paddock pullula di ospiti noti e nella giornata di venerdì, quelle delle prove libere, sul circuito brianzolo si è fatto notare Massimiliano Allegri. L’ex allenatore di Milan e Juventus, che in questo momento è senza panchina e si sta godendo il suo anno sabbatico dopo l'addio dal club bianconero alla fine dello scorso anno, ha deciso di seguire da vicino la Formula 1 per la prima volta insieme al figlio Giorgio. Intervista da Sky il tecnico livornese ha dichiarato:
È una bellissima giornata, una bella esperienza: sono molto contento, ringrazio la Ferrari per l'ospitalità. Le macchine piacciono molto a me e soprattutto al piccolino. Mio figlio è appassionato, ma anche a me piacciono le corse automobilistiche. Ovviamente mi auguro che domani e domenica possa fare bene la Ferrari, del resto siamo a Monza.
Max Allegri è sorridente, come spesso accade quando lo si vede in occasioni publiche, ma è di poche parole e non ha voluto assolutamente toccare l'argomento calcio né tantomeno ha fatto riferimenti al suo futuro, per lui una giornata di relax da passare in famiglia. La scorsa settimane l'allenatore è stato a San Siro a veder Milan-Brescia su invito del suo vecchio presidente, ai tempi del Cagliari, Massimo Cellino ma Allegri non si è soffermato sull'argomento e ha dichiarato: "Ah, no, di calcio non dico proprio nulla". Al Meazza il tecnico era seduto vicino ad Adriano Galliani, attuale amministratore del Monza, per osservare il match tra la nuova squadra di Marco Giampaolo e della neo promossa di Eugenio Corini e alcuni hanno subito malignato di un possibile avvicinamento alla panchina rossonera per l'inizio stentato del Milan. Il tutto sembra rientrare nel fantamercato ma mai dire mai…
