105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Google spoilera la finale dei Mondiali 2022, poi scompare tutto: c’era di nuovo la Francia

Sul motore di ricerca di Google è apparsa per qualche ora quale sarà la finale dei prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Un errore poi prontamente corretto ma che ha scatenato i tifosi.
A cura di Fabrizio Rinelli
105 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una stagione completamente stravolta dai Mondiali 2022 in Qatar. L'annata 2022/2023 sarà fortemente caratterizzata dal torneo più importante per le Nazionali, è inevitabile. Il rompete le righe da parte dei vari club d'appartenenza nei confronti dei giocatori che dovranno prendere parte alla competizione internazionale, arriverà a metà novembre. Il giorno 20 del mese infatti ci sarà il calcio d'inizio dei Mondiali con la sfida tra Qatar ed Ecuador. Un appuntamento importante a cui non prenderà parte l'Italia di Roberto Mancini. C'è grande curiosità quindi per scoprire chi riuscirà a trionfare. Tante le candidate alla vittoria, Argentina su tutte. Ma anche Francia, Brasile e le varie Inghilterra e Germania, senza escludere qualche sorpresa.

Sorpresa che però è arrivata direttamente dal motore di ricerca di Google che per qualche ora ha mostrato online, palesemente per errore, quali saranno le due finaliste che si sfideranno all'Estadio Lusail. Cercando ‘eventi stadio Lusail' su Google, il risultato ha mostrato tra le risposte le sei partite della prima fase dei Mondiali che si disputeranno in quello stadio: una partita degli ottavi, un'altra dei quarti di finale e una delle le semifinali, più la finale del torneo. La sorpresa è apparsa proprio in quest'ultima sfida dal momento che Google ha dato per scontato che il Brasile e la Francia ci giocheranno i Mondiali nell'ultimo atto dei Mondiali 2022 in Qatar.

Ovviamente sui social in tanti hanno messo in evidenza quell'errore e qualcuno ha dato anche il via a qualche teoria del complotto. In realtà non è poi così utopistico pensare che Francia e Brasile possano sfidarsi in finale. Infatti quella di Deschamps, campione in carica dopo la vittoria a Russia 2018, e quella di Tite, sono tra le favorite assolute insieme all'Argentina di Messi. Per evitare qualsiasi problema comunque, dopo poco tempo, Google ha corretto l'errore e tra i risultati di ricerca per ‘Eventi dello stadio di Lusail' Brasile e Francia non compaiono più come finaliste dei Mondiali.

Diversi utenti sui social hanno però specificato come abbiano comunque voluto salvarsi lo screenshot dell'errore di Google. Se fosse vero, la sfida nella sfida tra Francia e Brasile sarebbe anche quella tra Mbappé e Neymar che vivono da separati in casa al PSG. Il rapporto tra i due attaccanti della squadra di Galtier non è dei migliori e una finale dei Mondiali che li vedrà inevitabilmente di fronte come avversari da grandi stelle delle due Nazionali, sarebbe a dir poco imperdibile.

105 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views