55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Godin saluta Cagliari, contratto risolto: ha già trovato una nuova squadra

L’avventura di Diego Godin a Cagliari termina dopo 40 presenze 1 gol e 2 assist. Contratto risolto tra il difensore e il club sardo. L’uruguaiano ha già trovato un’altra squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Diego Godin a Cagliari termina dopo 40 presenze 1 gol e 2 assist. Il difensore uruguaiano, era arrivato in Sardegna nella stagione 2020/2021 dopo aver terminato la sua esperienza all'Inter durata un solo anno e conclusa con la sconfitta dei nerazzurri nella finale di Europa League contro il Siviglia. Dall'obiettivo di vincere lo Scudetto alla salvezza al Cagliari, Godin ha accettato la sfida calandosi subito nella parte finendo poi in un enorme calderone di critiche all'inizio di questo campionato.

Screzi nello spogliatoio e problemi con società e allenatore, hanno portato il club ad allontanare Godin e Caceres dal gruppo mettendoli praticamente sul mercato. Ecco perché nella giornata di oggi, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è arrivato l'annuncio ufficiale del club di Giulini: "Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Godin". Termina qui l'avventura dell'ex capitano dell'Atletico Madrid che però avrebbe già trovato una nuova squadra, lontano dall'Europa.

Dopo 15 anni infatti, Godin lascia il continente europeo e torna di nuovo in Sudamerica che aveva lasciato nel 2007 passando dal Nacional al Villarreal. Godin infatti ha già trovato l'accordo per il trasferimento all'Atletico Mineiro. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo.

L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dopo la risoluzione del contratto: "Ha firmato fino al 31 dicembre 2022, con possibilità di proroga, ed è il nuovo rinforzo per la difesa dell'Alvinegra". L'unico nodo da sciogliere era infatti relativo proprio al mancato accordo fra i due club che però adesso non è più necessario lasciando via libera a Godin per la sua nuova avventura all'età di 35 anni.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views