925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli invitati al matrimonio segreto di Andrea Agnelli: della vecchia Juventus ce n’erano solo due

Il matrimonio tra l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e Deniz Akalin si è svolto in Umbria con una cerimonia molto intima. Presenti una quarantina di persone. Presenti solo Nedved e Storari della vecchia squadra bianconera.
A cura di Fabrizio Rinelli
925 CONDIVISIONI
Immagine

Una cerimonia con pochi intimi ma di gran gusto e molto sobria. I pochi invitati – circa una quarantina – presenti al matrimonio dell'ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che ha sposato Deniz Akalin in Umbria, hanno vissuto una giornata all'insegna dell'amore. Chi pensava che lo scenario scelto dalla coppia a Lisciano Niccone, in provincia di Perugia, potesse essere l'occasione per assistere alla classica passerella di vip, si sbagliava di grosso. Già perché erano davvero in pochi a quella che è stata una giornata serena e spensierata in compagnia degli amici più stretti della coppia.

Il video pubblicato sui social da Dara Rolins, moglie di Pavel Nedved, ritrae l'uscita di Agnelli e della moglie dalla cappella del Castello di Reschio, l’incantevole location sospesa tra la valle del Tevere, il Trasimeno e la val di Chiana tra Umbria e Toscana. La coppia ha celebrato il rito civile proprio nel piccolo comune di Lisciano Niccone, un territorio di quasi 600 anime, prima di far festa con coloro i quali sono stati invitati a questo evento esclusivo e ritenuti come le persone più vicine ai due. Secondo quanto racconta la Gazzetta dello Sport, nessuno dell'attuale dirigenza e squadra della Juventus era presente alla cerimonia. Solo due ex bianconeri hanno presenziato. D'altronde la squadra di Allegri quel giorno era comunque impegnata a Bologna per la sfida contro la squadra di Thiago Motta.

Agnelli ha pensato bene di accerchiarsi solo di persone che realmente gli sono state vicine in questi mesi difficili. L'ex presidente della Juventus, che ha rassegnato le dimissioni a seguito delle inchieste che hanno colpito il club, dovrà scontare una squalifica di due anni per il caso plusvalenze. Da qui la volontà di iniziare una nuova vita, lontano dall'Italia, probabilmente in Olanda dove dove ha sede la Agnelli BV, di cui Andrea è azionista come il cugino John. Motivo in più per chiudere il cerchio con la sua vecchia vita proprio nel giorno più importante della sua vita. Di fatto Pavel Nedved, ex vicepresidente dei bianconeri, e Marco Storari, sono stati gli unici presenti all'evento organizzato da Agnelli e sua moglie. Si era parlato anche di Alessandro Del Piero e Gigi Buffon, ma su di loro non ci sono state conferme.

"È stata una cerimonia semplice e raffinata — ha spiegato il sindaco che ha celebrato il matrimonio secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport — gli addobbi erano sobri e gli sposi erano molto coinvolti. Ho visto una bellissima famiglia, unita e felice". Il tutto si è dunque svolto in un lasso di tempo molto breve. Il rito civile è durato una mezzoretta con circa quindici persone presenti tra cui testimoni, figli, e pochi altri. Gli altri invece hanno atteso gli sposi a Reschio, dove Andrea e Deniz hanno replicato il sì nella cappella del castello, con l’immancabile rito del lancio del riso all’uscita dalla chiesa immortalato proprio dalla moglie di Nedved che ha così reso pubblica una cerimonia rimasta segretissima: sembra addirittura che i camerieri avessero la consegna del silenzio assoluto.

925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views