Con le semifinali di Coppa Italia torna il calcio italiano a tutti gli effetti. Venerdì 12 giugno si disputerà Juventus-Milan (all'andata 1-1), mentre sabato 13 giugno al San Paolo il Napoli ospiterà l'Inter (1-0 per i partenopei nella sfida dell'andata). Sono stati resi i noti i nomi degli Arbitri, degli Assistenti, dei quarti ufficiali, di VAR e AVAR delle semifinali. Orsato sarà il fischietto di Juve-Milan, mentre il fiorentino Rocchi dirigerà Napoli-Inter.

Gli arbitri delle semifinali di ritorno di Coppa Italia

Sarà Daniele Orsato l'arbitro di Juventus-Milan, cronologicamente la prima semifinale di ritorno. Il fischietto veneto, che ha diretto tre finali consecutive di Coppa Italia tra il 2013 e il 2015, sarà coadiuvato dagli assistenti Mondin e Galetto e dal quarto uomo Massa. Al VAR invece ci sarà Aureliano, mentre l'AVAR sarà Vivenzi. Arbitro molto esperto anche per Napoli-Inter, che sarà diretta da Gianluca Rocchi, rappresentante italiano ai Mondiali 2018, che avrà come assistenti Del Giovane e Cecconi. Quarto uomo Mariani, al VAR invece Paolo Valeri, l'AVAR sarà Giallatini.

Le semifinali di Coppa Italia venerdì e sabato

Anche se ufficialmente non sono state ancora autorizzate, le semifinali di Coppa Italia si disputeranno nel weekend. Venerdì 12 giugno, con calcio d'inizio alle ore 21, si disputerà l'incontro tra la Juventus e il Milan. Il pareggio 1-1 dell'andata rende ancora più favorita la squadra di Sarri, che però teme i rossoneri, nonostante mancheranno Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. Mentre sabato 13 giugno, sempre con inizio alle ore 21, si giocherà l'altra semifinale, quella tra il Napoli e l'Inter. Gli azzurri grazie a un bel gol di Fabian Ruiz si imposero per 1-0 a San Siro. L'Inter naturalmente ci crede, anche in virtù del successo ottenuto in campionato, a Napoli, per 3-1 lo scorso 6 gennaio.