Giuseppe Rossi nella bufera dopo aver fatto sparire i messaggi in cui sosteneva le azioni dell’ICE

Quello che sta accadendo a Minneapolis nelle ultime settimane è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. Sabato scorso un agente dell'ICE ha ucciso un uomo di 37 anni, Alex Pretti, durante un'operazione federale di immigrazione. Chi ha colpito sostiene che l'uomo era armato. Riprese video e testimoni dicono l'esatto contrario. Le polemiche sono riesplose fortemente. Sulla vicenda si è espresso anche Giuseppe Rossi, ex calciatore che vive negli Stati Uniti, che ha risposto su X al governatore del Minnesota schierandosi in modo netto dalla parte dell'ICE. Rossi è finito, velocemente, nella bufera.
A Minneapolis l'ICE è in azione: uccisi Renée Good e Alex Pretti
In questo mese di gennaio la situazione è esplosa a Minneapolis dove lo scorso 7 gennaio un agente federale aveva ucciso una donna, Renée Good, durante un'azione dell'ICE. Poi la morte dell'infermiere Alex Pretti. Proteste feroci e accuse per uso eccessivo della forza in ogni angolo del mondo. La situazione è esplosa con un conflitto enorme tra l'amministrazione federale che ha inviato migliaia di agenti dell'ICE. Il governatore del Minnesota Tim Walz e il sindaco di Minneapolis chiedono che gli agenti vengano ritirati dallo Stato perché quanto ha portato tanta paura e un aumento di violenza nelle strade.

La risposta di Rossi al Governatore del Minnesota
Il caso è diventato un tema non solo negli Stati Uniti, ma in ogni angolo del mondo. Il presidente Trump starebbe pensando alla ritirata dell'ICE, proprio oggi dicendo che gli agenti hanno fatto un lavoro eccezionale. Di questa vicenda ne ha parlato anche Giuseppe Rossi, che ha scritto un tweet, poi rimosso. L'ex attaccante ha commentato un post di Tim Watz, governatore del Minnesota, per difendere l'operato dell'ICE: "Valori? Pace? Impara cosa significano le parole ‘protesta pacifica' prima di twittare".

I severissimi commenti social di Giuseppe Rossi
L'ex calciatore della Fiorentina e della Nazionale ha risposto in modo durissimo anche ad altri due post, a quello del Governatore della California, Gavin Newsom, scrivendogli: "Zitto. I tuoi 5 minuti di popolarità sono finiti". Durissimo anche contro Alexandria Ocasio-Cortez, membro del Parlamento americano dei Democratici, alla quale ha scritto: "Questa è la m***a che fa degenerare tutto". Non servono commenti per capire il pensiero di Rossi, che poi ha deciso di cancellare tutti e tre questi messaggi.
