Giornalista spiazzata, calciatrice chiede di sposarla in diretta: “Stai scherzando?”

Momento inatteso ed emozionante durante un programma televisivo in diretta in Spagna: una calciatrice professionista ha chiesto ad una giornalista presente in studio di sposarla, con tanto di classico anello a suggellare la promessa. Grande la sorpresa della diretta interessata, che dopo l'iniziale sconcerto ha pronunciato il fatidico sì.

La 26enne Andrea Falcon è un nome noto del calcio iberico. La centrocampista – che nella scorsa stagione ha giocato in Messico col Club America – è una nazionale spagnola con una bacheca molto ricca: ha vinto 7 Liga (4 col Barcellona e 3 con l'Atletico Madrid) e una Champions League tre anni fa con la maglia blaugrana. La calciatrice lunedì era ospite della trasmissione ‘Zona Franca' su TVE assieme alla giornalista Carla Puig, che è la sua compagna da un paio d'anni.

Nel corso del programma, la Falcon ha iniziato a ricordare gli inizi della sua storia con la giornalista, risalenti a poco dopo l'esplosione della pandemia del Covid-19: "Cinque mesi dopo che ci siamo conosciute, siamo rimaste rinchiuse in quarantena, 24 ore su 24 assieme in un appartamento di 50 metri quadrati. E ricordo di averle detto: Da questa situazione o non ci vediamo più o ci sposiamo adesso".
A quel punto, col più classico dei colpi di scena, Andrea ha detto: "Mi resta solo una domanda da farti: mi vuoi sposare?". Si è alzata, ha tirato fuori l'anello dalla tasca della giacca e poi si è inginocchiata davanti a Carla, che è rimasta incredula mettendosi le mani sul volto: "Stai scherzando?". Dopo qualche attimo di smarrimento, la giornalista ha baciato con passione la giocatrice spagnola e le ha detto sì, mentre Andrea le infilava l'anello al dito e tutto il pubblico applaudiva: le due si sposeranno in Catalogna, come confermato alla conduttrice del programma.
Il video della scena, diventato virale in Spagna, è stato poi postato dalle due donne sui propri profili social. "Penso che mi ci vorranno davvero tanti giorni per metabolizzare quello che è appena successo. Non piangerò fino alla prossima settimana, sono ancora sotto shock… ti amo follemente Andrea, grazie per aver reso tutto così facile", ha scritto Carla. È la felicità, toccarla e smarrirsi è un attimo.