37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianluca Mancini fa gol e si trasforma nel leader indiscusso della Roma di Fonseca

Gianluca Mancini ha segnato il terzo gol nella vittoria della Roma contro lo Shakhtar Donetsk in Europa League. Il difensore giallorosso ha avuto il merito di giocare stringendo i denti per un problema fisico che lo stava quasi costringendo alla sostituzione. Con la rete segnata all’Olimpico ha raggiunto un primato importante in Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. I gol sono tutti di marca azzurra dato che hanno segnato sia Lorenzo Pellegrini che Stephan El Shaarawy, ma soprattutto Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso è l'autentica arma in più di Fonseca in queste ultime partite. La cresciuta di un giocatore che da inizio anno si è preso in mano l'intero reparto guidando giovani come Ibanez e Kumbulla in un pacchetto arretrato più volte orfano di uno Smalling troppo spesso infortunato.

E pensare che ad inizio partita si pensava che potesse addirittura uscire per un problema muscolare ("Provo a restare in campo"). Ha stretto i denti, indicando ad Ibanez, con grande personalità, di continuare comunque a scaldarsi. E quando anche Fonseca pensava di averlo ormai perso per infortunio, l'ex Atalanta ha sfoderato l'ennesima prestazione poderosa coronata dal gol del 3-0 finale arrivato ancora una volta con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con questa rete Mancini ha centrato un primato importante.

Mancini fa gol allo Shakhtar e centra un nuovo primato

Ai microfoni di Sky Sport, il difensore giallorosso ha svelato il suo grande segreto che in questa stagione lo sta portando a crescere tantissimo: "Questo è senso di appartenenza – ha detto – sentivo dolore durante il primo tempo ma non c'è stato motivo di uscire e per fortuna ho segnato il terzo gol". Una rete che è stata fondamentale per il risultato finale ma sopratutto per lui. Gianluca Mancini ha infatti messo a segno il suo gol numero 5 in stagione tra Serie A e competizioni europee portandosi al primo posto come unico giocatore ad aver segnato tutti e 5 i gol di testa.

Addirittura nel 2021 ha messo a segno la bellezza di 3 gol contro Inter, Verona e Genoa e ben 2 assist (insolito per un difensore) nelle partire contro Udinese e Fiorentina. La sua prima rete stagionale invece l'aveva messa a segno contro il Cagliari lo scorso 23 dicembre 2020. Un rendimento davvero ottimale per un giocatore che già con la maglia dell'Atalanta, prima di passare con i giallorossi, aveva realizzato 7 gol 1 assist in 48 presenze. Giocatore imprescindibile nella formazione titolare di Fonseca capace di giocare in Serie A tutte le partite dal primo minuto. Con questi numeri, adesso, si candida per un posto nella lista del suo omonimo Mancini ai prossimi Europei con l'Italia.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views