117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianluca Lapadula convocato dal Perù, giocherà le Qualificazioni Mondiali 2022

Dopo aver ottenuto la cittadinanza peruviana, grazie alla madre che è nata in Perù, Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento, è stato convocato per la prima volta dalla Blanquirroja. Il c.t. Gareca potrebbe farlo esordire contro Cile o Argentina nelle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
A cura di Alessio Morra
117 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi il Ministro degli Esteri del Perù Mario Lopez aveva fatto sapere che Lapadula avrebbe ottenuto presto la cittadinanza peruviana, così è stato. E dopo aver quasi ricevuto la cittadinanza l'attaccante è stato convocato dal c.t. Gareca per le difficilissime partite di Qualificazioni ai Mondiali del 2022 contro Cile e Argentina, del 13 e 17 novembre. Il Perù ha ottenuto un solo punto nelle prime due partite di Qualificazione.

Nella conferenza stampa in cui ha presentato la lista dei convocati il c.t. Gareca ha detto che Lapadula è sulla buona strada per diventare peruviano e in attesa della cittadinanza, che gli darà la possibilità a giocare con la nazionale: "La chiamata per Lapadula è dovuta al fatto che tutto è sulla buona strada, Ma non ho ancora niente di ufficiale. Lapadula ha comunicato in questi giorni con l'interesse di giocare con il Perù".

L'elenco dei convocati del Perù per le partite delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 contro Cile e Argentina: Pedro Gallese, José Carvallo, Renato Solís, Luis Advíncula, Aldo Corzo, Miguel Araujo, Christian Ramos, Luis Abram, Anderson Santamaría, Jean Pierre Rhyner, Alexander Callens, Miguel Trauco, Marcos López, Renato Tapia, Pedro Aquino, Yoshimar Yotún, Wilder Cartagena, Sergio Peña, Christian Cueva, Christofer Gonzales, Edison Flores, André Carrillo, Andy Polo, Raúl Ruidíaz, Gianluca Lapadula, Aldair Rodríguez.

Lapadula ha 30 anni, è nato nel 1990, è un vero bomber, ha segnato in tutte le categorie. Con il Pescara si è fatto conoscere, segnò 30 gol in una stagione, prima di passare al Milan. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Genoa e del Lecce e dalla scorsa estate è passato al Benevento. Lapadula, che ha vestito anche una volta la maglia azzurra, ha papà italiano e mamma peruviana, e grazie alla nazionalità della madre avrà la cittadinanza del Perù.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views