76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giacomelli e Nasca a riposo nella 6a giornata dopo il disastroso arbitraggio in Milan-Roma

Gli arbitri Giacomelli e Nasca, rispettivamente direttore di gara e addetto al Var in occasione dell’ultimo monday night tra Milan e Roma, sono stati fermati e non saranno in campo nella sesta giornata di Serie A. Puniti con lo stop forzato gli errori in occasione dei due calci di rigore concessi.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle designazioni arbitrali per la sesta giornata di Serie A non compaiono i nomi di Piero Giacomelli e Luigi Nasca. Uno stop annunciato quello del direttore di gara e dell'addetto al Var dell'ultimo monday night di Milan-Roma, protagonisti di errori grossolani in occasione dei due rigori concessi prima ai giallorossi e poi ai rossoneri. Per entrambi gli arbitri si è parlato di un possibile stop di due giornate da parte dell'AIA.

Sono stati resi noti i nominativi degli arbitri designati per i match in programma nel prossimo week-end di campionato e validi per la sesta giornata di andata del Campionato di Serie A. Confermato lo stop di Piero Giacomelli e Luigi Nasca, entrambi fermati dopo la disastrosa serata di San Siro. In occasione di Milan-Roma posticipo del lunedì della quinta giornata, il primo era il direttore di gara e il secondo invece l'addetto al Var. Troppo evidenti gli errori commessi che hanno fatto infuriare sia i rossoneri che i giallorossi sollevando non poche perplessità. Per loro i turni di riposo potrebbero essere due, stando alle indiscrezioni, con appuntamento dunque rimandato a fine novembre dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Oggetto della discordia e motivo dello stop da parte dell'Aia di Giacomelli e Nasca sono stati soprattutto i due rigori concessi nell'ultimo posticipo del lunedì. Prima il contatto tra Bennacer e Pedro e poi quello tra Mancini e Calhanoglu. In entrambi i casi Giacomelli non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto, tra le proteste delle due squadre che gli hanno chiesto a più riprese di ricorrere al Var. La tecnologia però non è intervenuta, visto che l'addetto alla "moviola in campo" Luigi Nasca ha deciso di considerare entrambi non chiari errori. Ora i due arbitri faranno i conti con un riposo forzato, per una panchina che sembra meritata.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views