0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Ghana-Uruguay, dove vedere la partita dei Mondiali 2022: canale Rai Sport e formazioni ufficiali

Ghana-Uruguay è la partita del Girone H decisiva per conoscere chi andrà agli ottavi insieme al Portogallo: il canale di Rai Sport per vederla e le probabili formazioni.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ghana-Uruguay è la partita valida per la terza giornata del gruppo H dei Mondiali in Qatar. Fischio d'inizio oggi venerdì 2 dicembre alle ore 16.00, in contemporanea con l'altra partita del girone tra Corea del Sud e Portogallo. Il match si vede in diretta Tv e streaming su Rai Sport e su RaiPlay.it.

Dopo la vittoria rocambolesca sulla Corea del Sud, il Ghana per qualificarsi agli ottavi ha due risultati su tre a disposizione: basta vincere o pareggiare. Dall'altra parte l'Uruguay non ha vinto neanche una partita nel girone, e deve solo vincere per sperare.

Le formazioni di Ghana-Uruguay. Ghana che si presenta con un solo cambio contro l'Uruguay rispetto all'ultima uscita contro la Corea. Potrebbe partire dal 1′ Mensah. Diversi dubbi per il commissario della Celeste Alonso, il primo potrebbe essere quello relativo al partner di Nunez. Luis Suarez, che ritrova il Ghana da avversario dopo il celebre precedente ai Mondiali 2010 quando con una parata evitò il gol degli avversari, è favorito. Le formazioni:

Ghana (4-2-3-1): Ati-Zigi; Seidu, Amartey, Baba, Salisu; Partey, Salis; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct: Addo

Uruguay (4-4-2): Rochet; Varela, Gimenez, Coates, Olivera; Pellistri, Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Nunez, Suarez. Ct: Alonso

Le formazioni ufficiali di Ghana-Uruguay

Contro l'Uruguay, il Ghana potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con l'unico dubbio rispetto al match contro la Corea rappresentato dalla possibile presenza di Mensah in corsia. In avanti spazio a Williams, con alle spalle i due Ayew e Kudus. Celeste con il 4-3-3, con Suarez favorito su Cavani, per il ruolo di spalla di Nunez.

Ghana (4-2-3-1): Ati-Zigi; Seidu, Amartey, Baba, Salisu; Partey, Salis; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct: Addo

Uruguay (4-4-2): Rochet; Varela, Gimenez, Coates, Olivera; Pellistri, Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Nunez, Suarez. Ct: Alonso

Dove vedere Ghana-Uruguay in diretta TV e streaming sulla Rai

Dove vedere in TV Ghana-Uruguay? La partita dei Mondiali sarà trasmessa in TV e streaming sulla Rai, come tutti i match di Qatar 2022, in chiaro. Diretta televisiva sul canale Rai Sport (58) del digitale terrestre. Per quanto riguarda la diretta streaming Ghana-Uruguay si potrà seguire sulla piattaforma Rai Play, accessibile da dispositivi portatili (smartphone, notebook e tablet) e fissi (computer e Smart TV). Telecronaca affidata a Luca De Capitani, con il commento tecnico di Sebino Nela.

Mondiali 2022, la classifica di Ghana e Uruguay nel girone H

La classifica del girone H dei Mondiali parla chiaro. Al primo posto e già qualificato come primo c'è il Portogallo di Cristiano Ronaldo a quota 6. Decisiva l'ultima giornata per definire l'altra squadra che passerà agli ottavi di finale. Il Ghana secondo in classifica a quota 3 ha due risultati su tre a disposizione contro l'Uruguay, che per qualificarsi dovrà vincere e poi in caso di arrivo a pari punti con la Corea del Sud (che dovrebbe vincere col Portogallo), si terrà conto della differenza reti in primis e poi in caso di parità del numero dei cartellini. Ecco la classifica:

Immagine
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views