146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Germania fuori dai Mondiali e Thomas Muller dà l’addio alla nazionale in diretta TV: “Ho dato tutto”

La Germania è stata eliminata dai Mondiali. Dopo la partita con Costa Rica l’attaccante Thomas Muller ha annunciato il suo addio alla nazionale:
A cura di Alessio Morra
146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al termine di 90 minuti, o meglio 100, estremamente emozionanti la Germania è uscita dai Mondiali. Un’eliminazione cocente, che è pure la seconda consecutiva nella fase a gironi. Tutto il movimento deve capire cos’è che non va. Non è bastato cambiare allenatore per ritornare al vertice. Un po’ di sfortunata sicuramente c’è stata, ma la Germania paga a caro prezzo anche la sconfitta della Spagna con il Giappone che in un solo colpo si è preso qualificazione e pure primato nel girone. Flick può sorridere, ma non lo farà adesso, solo per il reparto offensivo che dalle prossime partite di marzo non avrà più Thomas Muller che subito dopo la partita con Costa Rica ha annunciato il suo addio alla nazionale.

Sull’altalena ha vissuto la Germania che dopo 10 minuti è passata in vantaggio con Gnabry, il quasi contemporaneo gol di Morata sembrava spianare la strada ai tedeschi che però hanno ricevuto una doccia fredda a inizio ripresa quando il Giappone nell’arco di sei minuti ha realizzato due gol alla Spagna, con Doan e Tanaka. Uno – due vincente. La Germania sente il colpo e insacca due reti da Costa Rica, che per tre minuti è agli ottavi, ma i tedeschi non mollano tanto facilmente e realizzano tre gol, la doppietta di Havertz e il centro di Fullkrug fissano il punteggio sul 4-2. Il ko della Spagna non permette alla Germania si passare agli ottavi.

Immagine

Subito dopo la partita, in un’intervista a caldo, Thomas Muller, uno dei totem della nazionale tedesca, campione del mondo nel 2014 (autore di 10 gol ai Mondiali) ha detto: “Per noi è una catastrofe assoluta”. Poi gli è stato chiesto se questa sarà la sua ultima partita con la nazionale della Germania e ha risposto confermando il suo addio: “Se questa dovesse essere la mia ultima partita con la Germania vorrei dire grazie a tutti i tifosi che mi hanno accompagnato. Per me è stato un piacere, gente cara, grazie mille. Abbiamo vissuto momenti incredibili. Ho lasciato il cuore in campo. Ho dato tutto me stesso. A volte sono state lacrime di gioia, a volte di dolore. Ho fatto tutto con amore”.

146 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views