23 Febbraio 2020
13:43

Infortunio per Acerbi nel riscaldamento di Genoa-Lazio, cosa si è fatto il difensore

Francesco Acerbi non ha preso parte alla gara tra Lazio e Genoa per il riacutizzarsi di un problema alla coscia sinistra che lo aveva tenuto lontano dal campo nella giornata di venerdì. Il difensore non aveva mai saltato una gara per infortunio da quando veste la maglia biancoceleste. Al suo posto Simone Inzaghi ha schierato Vavro.
A cura di Vito Lamorte

Francesco Acerbi durante il riscaldamento di Genoa-Lazio ha alzato bandiera bianca e non prenderà parte al match del Ferraris di Genova. Il difensore biancoceleste era alle prese con un problema alla coscia sinistra e due giorni fa non si era allenato proprio per questo motivo: l'ex Sassuolo e Milan aveva effettuato la rifinitura di ieri ma pochi minuti dall'inizio della partita contro i rossoblù ha preferito non rischiare. Dopo un breve dialogo con lo staff medico laziale, Acerbi è rientrato negli spogliatoi e al suo posto Simone Inzaghi ha schierato Vavro. L'ex difensore del Sassuolo non si era mai fermato per infortunio da quando veste la maglia capitolina.

Il calciatore di Vizzolo Predabissi è uno dei punti fermi della bellissima Lazio che sta lottando per lo scudetto con Juventus e Inter, oltre che sempre presente nei convocati di Roberto Mancini in Nazionale, e certamente la sua assenza si farà sentire ma bisognerà capire l'entità del problema: potrebbe anche essere stata presa la decisione di non rischiare in via precauzionale e per evitare ulteriori complicazioni. Nelle prossime ore si capirà meglio l'entità del problema di Acerbi e si valuteranno le strade migliori per un recupero ottimale e veloce.

Inzaghi: Acerbi? Domani valuteremo

Proprio il numero 33 era stato oggetto di discussione nella conferenza stampa della vigilia del match contro Genoa e Simone Inzaghi in merito al suo leader difensivo si era espresso così: "Acerbi ha avuto un problemino giovedì, ma oggi ha fatto un buon allenamento. Domani valuteremo". Acerbi da quando è arrivato alla Lazio è diventato un pezzo importante della squadra di Inzaghi e la sua presenza costante è diventata sinonimo di sicurezza sia per i suoi compagni che per i tifosi.

#IostoconHysaj, i tifosi della Lazio contro gli Ultras a sostegno del difensore albanese
#IostoconHysaj, i tifosi della Lazio contro gli Ultras a sostegno del difensore albanese
Calendario Serie A 2021/22, tutte le partite del campionato giornata per giornata
Calendario Serie A 2021/22, tutte le partite del campionato giornata per giornata
Tedeschi pazzi per Chiellini, inventano una parola in suo onore: Chiellinigkeit
Tedeschi pazzi per Chiellini, inventano una parola in suo onore: Chiellinigkeit
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni