67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, cordata italiana pronta all’offerta d’acquisto del club: Gestio Capital capofila

Una cordata italiana pronta a presentare una proposta per l’acquisto del Genoa. Il gruppo, da Londra, guidato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, rispettivamente fondatori della family office Gestio Capital per il primo e della holding sportiva Aver Ventures (proprietaria anche del Leeds) per il secondo, sarebbero pronti a concludere l’affare entro la prima parte della prossima stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Genoa in vendita. Si passa dalle parole ai fatti. Sarebbe infatti pronta un'offerta da parte di una cordata italiana per l'acquisto del Genoa. Gestio Capital come capofila della proposta d'acquisto: un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi. Ma non è tutto. All'interno della cordata che avrebbe pensato di acquistare il club ligure, ci sarebbe anche la holding sportiva di Radrizzani, Aser Ventures, proprietaria del Leeds che da poco ha conquistato il ritorno in Premier League con Bielsa in panchina. Nomi, società e progetti pronti ad entrare nel vivo in uno storico club, con l'intenzione di riportare ai massimi livelli una squadra dal brand storico sotto il profilo tecnico e manageriale. Il tutto potrebbe essere definito entro la prima parte della prossima stagione. Preziosi, attuale proprietario del Genoa, già al termine dell'ultima giornata di campionato, contro il Verona, aveva espresso la volontà di voler seriamente cedere il club.

Una cordata italiana pronto a comprare il Genoa

Il fronte societario, in Italia, potrebbe essere nuovamente stravolto. Dopo la Roma, anche il Genoa potrebbe infatti iniziare la nuova stagione con una nuova proprietà. Una cordata italiana, capeggiata da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, avrebbero presentato un'offerta d'acquisto del Genoa. Il primo è fondatore di un family office, con base a Londra, la Gestio Capital (specializzato nella gestione di patrimoni di facoltose famiglie private). Il secondo, invece, in quota minoritaria, fa parte della cordata con l'Aser Ventures, una holding sportiva proprietaria del Leeds che ha riportato il club inglese in Premier League quest'anno con Marcelo Bielsa in panchina. Tra i proponenti, in quota minoritaria, anche un fondo statunitense di private equity.

La valorizzazione di un club dal brand storico sarebbe alla base dell'interesse della cordata per l'acquisto del Genoa. Il tutto potrebbe concretizzarsi entro la prima parte della prossima stagione trovando anche l'attuale presidente dei liguri, Enrico Preziosi, d'accordo sull'operazione. Già al termine dell'ultima gara di campionato contro il Verona, che ha sancito la salvezza dei rossoblù, lo stesso Preziosi aveva pubblicamente manifestato la volontà di voler cedere la società.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views