292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso e il rapporto con i calciatori: “Sono loro amico, ma in allenamento il peggior nemico”

Gennaro Gattuso ha parlato a Radio Kiss Kiss del rapporto con i suoi calciatori dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus: “Sono il loro miglior amico, ma in allenamento sono il peggior nemico. Ho apprezzato molto che la squadra mi abbia detto di portarmi la Coppa a casa”. Il tecnico de Napoli ha parlato delle difficoltà di agguantare il quarto posto: “Non lo so, se l’Atalanta vince il recupero va a +12”.
A cura di Vito Lamorte
292 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Gattuso è l'uomo del momento. La Coppa Italia vinta dal Napoli contro la Juventus è il primo trofeo per l'allenatore calabrese in panchina e ha un significato molto particolare per il lutto che ha colpito la sua famiglia due settimane fa. Dopo la vittoria di mercoledì a Roma gli azzurri si tufferanno nel campionato e riprenderanno il loro cammino contro l'Hellas Verona martedì 23 giugno e il tecnico partenopeo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha affermato: "È forte, può metterci in difficoltà. Abbiamo il dovere di fare le prossime 12 partite nel migliore modo possibile".

Gattuso ha raccontato il suo rapporto con i suoi calciatori: "Ho apprezzato molto che la squadra mi abbia detto di portarmi la Coppa a casa. Sono il loro miglior amico, ma in allenamento sono il peggior nemico". Proprio sulla componente umana è soffermato il tecnico azzurro, che ha parlato anche del modo di relazionarsi con i ragazzi fin dal primo giorno:

È una squadra che mi ha sempre rispettato dal primo giorno. L'importante è che non venga toccato un componente del mio staff e sono impeccabili su questo. Ho visto una squadra che ha lavorato dal primo giorno, sono il loro amico ma in campo sono il loro peggior nemico e loro lo sanno. Quando finisce l'allenamento con loro posso fare qualsiasi cosa e loro lo sanno. Non porto rancore, sono fatto così, quando un giocatore sbaglia, il giorno dopo è un altro giorno, senza problemi.

Gattuso: La squadra è cresciuta e fa ben sperare

Sul percorso fatto dagli azzurri in Coppa Italia Gattuso ha voluto sottolineare la crescita della sua squadra dalla partita col Perugia fino a quella contro la Juventus:

Sono state tre partite molto dure, ricordo bene quella con la Lazio, rimasti in 10, abbiamo sofferto, abbiamo saputo soffrire. Con l'Inter partita molto difficile, l'Inter è arrivata con una grandissima forma fisica. Nella finale con la Juventus la squadra è cresciuta, la squadra stava bene di testa e questo ci fa bene sperare in vista del campionato.

Gattuso: Quarto posto? Dobbiamo migliorare il nostro gioco

Infine il tecnico dei partenopei ha parlato delle difficoltà di poter arrivare al quarto posto e di come la sua squadra debba ancora migliorare in alcune situazioni di gioco:

Non lo so, se l'Atalanta vince il recupero va a +12. Noi dobbiamo pensare a migliorare il nostro gioco, in questo momento la squadra deve migliorare sull'aspetto di fare una pressione un po' più alta sotto porta, palleggiare in un certo modo, l'obiettivo al momento è questo.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views