1.537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso bacchetta la città di Napoli: “Giusto onorare Maradona, ma troppi senza mascherina”

Il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di quanto accaduto in questi giorni in città dopo la morte di Diego Armando Maradona: “È una leggenda, ma ho visto troppa gente senza mascherina in questi giorni. Bisogna avere buonsenso”. L’allenatore del Napoli ha poi indicato l’Inter come la favorita per il campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.537 CONDIVISIONI
Immagine

Nel post partita di Napoli-Roma, Rino Gattuso si è presentato davanti alle telecamere di Sky Sport soddisfatto del risultato e della prestazione della propria squadra: "Dobbiamo giocare sempre con questa intensità e questa voglia – ha detto il tecnico azzurro – Oggi abbiamo fatto una grandissima partita e mi è piaciuto l'atteggiamento". Ma l'allenatore del Napoli ha parlato anche di quanto accaduto in questi giorni in città dopo la morte di Diego Armando Maradona.

Un popolo provato dalla scomparsa del proprio idolo ma che deve comunque rispettare le norme attualmente vigenti con la pandemia in corso. A Gattuso non sono piaciuti gli assembramenti e le tante persone viste senza mascherina in questi giorni. Per questo ha voluto fare una raccomandazione ai propri tifosi con la speranza che da domani torni tutto alla normalità proprio per non peggiorare ulteriormente una situazione contagi che potrebbe portare tutti a pagarne le conseguenze in questi giorni.

Gattuso chiede senso di responsabilità alla città di Napoli

"Qui a Napoli si respira un'aria triste in questi giorniha spiegato Gattuso parlando di quanto accaduto in città dopo la morte di Diego Armando Maradonaperò in questo momento la città deve avere anche buonsenso, ho visto troppa gente senza mascherina".

Gattuso ha voluto specificare come sia stato giusto per la città voler ricordare con così tanto affetto il suo idolo, ma non deve dimenticare il senso di responsabilità: "Maradona è una leggenda – ha proseguito il tecnico azzurro – ma in questo momento bisogna fare i bravi altrimenti ne pagheremo le conseguenze tutti. Da domani spero che si possano fare le cose fatte bene". 

La gara non giocata con la Juventus e la favorita scudetto

Gattuso è poi ritornato a parlare della partita non giocata contro la Juventus: "A Juventus-Napoli ci penso sempre, noi abbiamo fatto 18 punti sul campo ma non è un problema nostro – ha spiegato Ringhio – Io e la mia squadra eravamo in pullman per partire e in quel momento avevamo molte chance per fare risultato a Torino. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso".

Il tecnico degli azzurri è stato chiamato a rispondere sulla favorita scudetto in Serie A. Gattuso non ha dubbi: "La squadra da battere è l'Inter – ha specificato – una squadra fortissima che abbina qualità a forza fisica, molto molto forte. La Juve poi è abituata, ha grande mentalità e sono due squadre che arriveranno sicuramente in alto".

1.537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views