32 CONDIVISIONI

Gasperini avvisa l’Atalanta: “Non abbiamo una squadra che può arrivare tra le prime quattro”

L’Atalanta ha vinto 2-1 contro il Sassuolo e ha centrato la seconda vittoria consecutiva dopo il successo esterno di pochi giorni fa sul campo della Salernitana. Al termine della gara però, Giampiero Gasperini ha avvisato l’Atalanta e si dice preoccupato: “In questo momento non abbiamo una squadra che può arrivare tra le prime quattro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta conquista la sua seconda vittoria consecutiva in questo campionato dopo il successo per 2-1 contro il Sassuolo. La Dea, che arrivava a questa sfida dopo aver battuto a fatica la Salernitana all'Arechi, centra un successo che ha finalmente convinto anche dal punto di vista del gioco. Una gara aperta, bella e con ritmi altissimi quella vista contro la squadra di Dionisi che non ha mollato un centimetro. Al termine della partita, Giampiero Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, ha applaudito la prestazione della sua Atalanta ma si dice preoccupato per una condizione generale del campionato che in questo momento non vede più la Dea come una delle favorite per restare stabilmente nella parte alta della classifica.

"E' stata una bella partita sia per merito nostro che per merito del Sassuolo – ha detto l'allenatore al termine della gara – Il risultato penso sia stato giusto". Preoccupazione invece per un'Atalanta che per l'allenatore, ad oggi, non avrebbe le potenzialità per competere con altri club capaci di rinforzarsi tanto durante l'ultima sessione di mercato: "Dobbiamo cercare di capire se siamo ancora competitivi". Già al termine della gara contro la Salernitana, Gasperini aveva collegato questa difficoltà della squadra ai numerosi impegni consecutivi che in questo momento l'Atalanta, così come le altre squadre italiane e d'Europa, si trovano a dover affrontare in un periodo di tempo molto breve che non consente un recupero pieno.

La preoccupazione di Gasperini: "Inter, Milan e Napoli tra le più forti"

Gasperini si dice preoccupato e avvisa il club: "Noi non abbiamo mai l'obiettivo dello Scudetto o della Champions – ha aggiunto il tecnico del club bergamasco – Quest'anno ci sono tante squadre forti che possono togliere punti". Un campionato equilibrato quindi che non ha più una favorita assoluta. "In questo momento non abbiamo la struttura di una squadra che può arrivare tra le prime quattro – ribadisce Gasperini a sorpresa – Certo, possiamo trovarla, ma per essere più competitivi dobbiamo essere bravi sotto l'aspetto tecnico". 

Inter e Milan nelle prossime due gare di campionato, un banco di prova importante per l'Atalanta in questo senso: "Tra le squadre più forti insieme al Napoli, dobbiamo capire contro di loro dove andiamo a sbattere". Gasperini preoccupato ma comunque fiducioso anche se spera in un recupero rapido di Muriel anche per dare un po' di respiro a Zapata chiamato agli straordinari: "Spero di averlo presto ma ha avuto una lesione e bisogna essere cauti". 

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views