François Modesto sarà una figura centrale alla Juventus: di cosa si occuperà il nuovo dirigente

La nuova Juventus targata Damien Comolli prende forma. Dopo la nomina a direttore generale da parte di John Elkann, ecco che il dirigente francese si è subito messo all'opera per sistemare ogni tassello del club e ridare a ognuno un ruolo ben preciso affinché si possa avere un ordine all'interno della Juventus. Eliminare il caos e affiancare alla squadra più figure in grado di fare da collante tra il gruppo e il club. È il caso di Giorgio Chiellini ma anche di Francois Modesto nominato ufficialmente come nuovo Direttore Tecnico.
L'ex Monza è stato annunciato proprio quest'oggi da Comolli che l'ha voluto fortemente al suo fianco in attesa di decidere chi sarà il direttore sportivo. Modesto avrà un compito fondamentale e la sua nomina è stata cruciale anche per accontentare Tudor che nel ritiro del 24 luglio voleva proprio che già ci fosse un profilo dirigenziale che potesse fare da collante tra i campi della Continassa e gli uffici della società bianconera. Modesto dunque è pronto per iniziare questa nuova avventura ben consapevole del lavoro fondamentale che dovrà fare: "Sarà centrale".
Il ruolo di Modesto alla Juventus
Modesto sarà infatti fondamentale per garantire un equilibrio tra la parte sportiva e quella dirigenziale del club. Una figura di raccordo per ogni singolo componente del club e per dare una linearità al lavoro dello staff tecnico, quello medico e di coloro i quali si occupano del settore giovanile. L'interno è quello di creare un unico canale di comunicazione tra i diversi settori proprio per evitare la confusione che c'è stata negli ultimi anni a causa del ridimensionamento societario forzato.
La sua visione, il suo percorso e la sua trasversalità saranno un valore aggiunto fondamentale per la Juventus. "Sono felice di accogliere François nella nostra struttura – ha commentato Damien Comolli, Direttore Generale come sottolinea la Juventus sul suo sito ufficiale –, il suo ruolo sarà centrale nel coordinamento tra l’Area Tecnica (Match Analysis, Medical Department, Performance e Psychology ) e lo staff di Igor Tudor, contribuendo a rafforzare l’identità sportiva del club".

Le parole di Modesto dopo l'annuncio da parte della Juventus
Comolli ha scelto fortemente Modesto anche per la sua visione: "La scelta di François è frutto di un’attenta valutazione: crediamo che la sua esperienza, maturata in contesti diversi e competitivi, e la sua conoscenza del calcio italiano possano dare un contributo immediato e duraturo alla crescita della Juventus". Stesso entusiasmo mostrato anche dal diretto interessato: "Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso, lavorando a stretto contatto con Damien, l’allenatore Igor Tudor e tutto lo staff per costruire un progetto ambizioso, moderno e vincente".