91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Vazquez illumina il finale di Siviglia-Elche con un bellissimo gol di tacco

Nel finale di Siviglia-Elche la perla di Franco Vazquez: l’ex calciatore del Palermo ha realizzato uno straordinario gol di tacco che ha chiuso il match, tornando al gol dopo un anno e mezzo. Gesto tecnico straordinario del trequartista italo-argentino, che nell’intervista post-partita non riesce a trattenere le lacrime.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

Stop con il sinistro e colpo di tacco con lo stesso piede. La palla passa tra le gambe del marcatore e piano piano finisce in rete, con il portiere spiazzato. Questo è il bellissimo gol di Franco Vazquez nei minuti finali di Siviglia-Elche, recupero della seconda giornata della Liga 2020-2021. Il trequartista italo-argentino ex Palermo ha ricevuto dalla sinistra da Oliver Torres e anticipando Papu Gomez, posizionato poco vicino, si è esibito in una giocata bellissima. Un gesto che dimostra un tasso tecnico altissima da parte del giocatore classe 1989, che non viene utilizzato con continuità da Julen Lopetegui ma le sue qualità non possono essere messe in discussione. Gli andalusi hanno vinto in casa per 2-0 contro la formazione di Francisco Escribà Segura e hanno consolidato il quarto posto alle spalle di Atletico Madrid, Barcellona e Real; portandosi a -3 dalla squadra di Zinedine Zidane. Questi 3 punti permettono al Siviglia di allungare sulla Real Sociedad, quinta in classifica e distante adesso nove punti.

Il Siviglia aveva sbloccato il match del Ramón Sánchez-Pizjuán grazie ad un altro grandissimo gol di Youssef En-Nesyri, che ha raccolto un assist al bacio di Suso dalla destra e ha battuto Badia con un colpo di testa che si è infilato sul secondo palo. Per l'attaccante marocchino è la rete numero 15 in questa Liga, il 21° stagionale. Dopo la vittoria nel derby di pochi giorni fa sul Betis, ecco un altro importante mattone per la squadra di Lopetegui verso la qualificazione alla prossima Champions League. Nella seconda parte di match gli andalusi provano a raddoppiare con Rakitic e poi è l'Elche s a farsi vedere con Carrillo, ma Bono si è fatto trovare pronto. Nel finale è arrivata la giocata splendida di Vazquez, che ha messo la parola fine al match e lo ha visto di nuovo nel tabellino marcatori dopo un anno e mezzo.

L'argentino in questa stagione non ha quasi masi giocato ed è stato vicino alla cessione nel mercato invernale. Nel post partita El Mudo non è riuscito a trattenere le lacrime e si è lasciato andare: "Ero di spalle alla porta e sono stato fortunato, perché la palla è passata sotto ad un difensore ed è finita in rete. Lo dedico alla mia famiglia e a mia moglie. Sono felice di riuscire a giocare un po', è stato un anno difficile per me. Lavoro ogni giorno per giocare e quando arriva l'occasione, bisogna approfittane".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views