565 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Acosta morto a 25 anni: era scomparso in un torrente

Franco Acosta, attaccante uruguaiano, nato nel 1996, è morto. L’ex giocatore del Villarreal sabato scorso era scomparso dopo aver attraversato un torrente a nuoto. Il fratello ha denunciato la scomparsa e il suo corpo è stato trovato lunedì. Giocava con l’Atenas, un club della seconda serie dell’Uruguay.
A cura di Alessio Morra
565 CONDIVISIONI
Immagine

Una bruttissima notizia giunge dall'Uruguay dove è stato trovato senza vita il corpo di Franco Acosta, era un attaccante, era nato nel 1996, e aveva giocato anche in Europa precisamente in Spagna con le squadre del Villarreal e del Racing Santander. Da un paio di giorni era disperso. Acosta era scomparso dopo aver attraversato a nuoto un torrente nel dipartimento di Caneones insieme al fratello. Il corpo del calciatore è stato trovato lunedì 8 marzo. L'attaccante giocava con l'Atenas, un club della seconda serie uruguaiana. La notizia è stata confermata dal Villarreal che ha scritto un post molto triste: "Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua perdita. Ti ricorderemo per sempre, Franco".

La carriera di Franco Acosta

Aveva appena compiuto 25 anni Acosta, che era nato il 5 marzo del 1996 a Montevideo. Nel 2015, dopo aver esordito con il Fenix, è sbarcato in Europa, il Villarreal lo acquista e lo fa giocare con la squadra ‘B' che poi lo cede al Racing Santander, un solo gol in otto partite. Poi il ritorno in patria, l'attaccante ha giocato con squadre che non sono molto note al grande pubblico: il Boston River, il Plaza Colonia e l'Atenas. Con la nazionale dell'Uruguay ha conquistato una medaglia di bronzo al Mondiale Under 20 del 2015, mentre con l'Under 17 ha realizzato 12 gol in 13 partite.

La tragica morte di Acosta

Franco Acosta era un centravanti, lo scorso 6 marzo è scomparso tra le acque del torrente Arroyo nei pressi di Pando, nel dipartimento di Canelones. Acosta stava cercando di attraversare un corso d'acqua in compagnia del fratello, poi è successo qualcosa d'imprevisto. Il fratello di Acosta è riuscito a salvarsi ed ha lanciato l'allarme. Il corpo senza vita dell'uruguaiano è stato trovato lunedì 8 marzo.

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views