66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Francia incantata da Rabiot: con un gesto tecnico ha conquistato un intero popolo

Adrien Rabiot ha incantato il popolo francese con un gesto tecnico pazzesco. La Francia ha visto da vicino la sua incredibile trasformazione avvenuta già a inizio stagione con la Juventus di Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia è già riuscita a qualificarsi matematicamente agli ottavi di finale di questi Mondiali 2022 in Qatar. La prima nazionale a raggiungere l'obiettivo massimo dopo la fase a gironi. Con due vittorie consecutive contro Australia e Danimarca la squadra di Deschamps ha strappato il passaggio del turno grazie alla doppietta di Mbappé ma anche all'incredibile partita giocata da Adrien Rabiot. L'incredibile trasformazione del centrocampista della Juventus ha dato i suoi frutti anche in questi Mondiali.

Aveva già incantato in questa prima parte di stagione in Serie A con la squadra di Massimiliano Allegri che in estate ha fatto di tutto pur di trattenerlo e non lasciarlo partire in direzione Manchester United. Il tecnico livornese gli ha consegnato in mano le chiavi del centrocampo bianconero, proprio come ha fatto anche Deschamps contro la Danimarca. Rabiot è andato vicinissimo al gol nel primo tempo con un colpo di testa respinto solo per via di un miracolo di Schemichel. Nella ripresa forse ha qualche responsabilità sulla marcatura di Christensen per il pareggio dei danesi ma nel finale di partita è venuta fuori tutta la sua personalità del momento racchiusa in un gesto tecnico a dir poco spettacolare.

Sul punteggio di 1-1 Rabiot raccoglie al meglio un cross da sinistra di Theo Hernandez sul secondo palo. Guarda la palla e capisce subito che era il momento di inventarsi un gesto tecnico da paura per tentare la rete. Rabiot si coordina al meglio e compie una sforbiciata pazzesca, colpendo la palla di collo pieno. La forza impartita alla sfera era a dir poco importante, peccato solo sia finita di poco alta sulla traversa. "Se solo avesse segnato, oggi il suo ingaggio per il rinnovo sarebbe triplicato" scrive qualcuno sui social. Oltre ai tifosi bianconeri, anche diversi sostenitori francesi hanno commentato la gara di Rabiot. "Possiamo dire che ora è tra i 5 migliori centrocampisti al mondo – affermano con dei tweet – Sembra un altro giocatore, si è meritato questi Mondiali".

Il gesto tecnico di Rabiot che ha fatto impazzire i tifosi di Francia e Juventus.
Il gesto tecnico di Rabiot che ha fatto impazzire i tifosi di Francia e Juventus.

Rabiot aveva già abituato la Juventus a gol del genere, basti pensare a quella perla realizzata a San Siro contro il Milan. Oggi Rabiot ha dimostrato ancora una volta di essere diventato un giocatore. Il francese contro la Danimarca ha toccato 62 volte la palla totalizzando il 93% di passaggi corretti durante la sfida. Praticamente una partita perfetta per un giocatore che alla Juventus può ancora fare la differenza nel caso in cui si decidesse di rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. La sensazione è che siamo di fronte a un potenziale assolutamente di spessore che in questa stagione ha già 7 gol e 3 assist tra Juventus e Nazionale (Mondiali e Nations League). Numeri che non possono lasciare indifferente la Juventus ma che in questo momento fanno le fortune della Francia.

66 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views