0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Francia-Australia, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni della partita dei Mondiali

Francia-Australia è la prima gara che vedrà il debutto ai Mondiali 2022 dei campioni in carica: si scende in campo alle ore 20:00 all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. La partita verrà trasmessa in diretta TV e streaming dalla Rai. Le ultime notizie sulle formazioni di Deschamps e Arnold.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia campione del mondo in carica farà il suo esordio ai Mondiali 2022 martedì 22 novembre contro l'Australia. La selezione transalpina scenderà in campo all'Al Janoub Stadium di Al Wakrah oggi, martedì 22 novembre, con fischio d'inizio alle ore 20:00. La partita sarà trasmessa in chiaro e gratuitamente per tutti in TV sulla Rai e in streaming su RaiPlay.

I Bleus hanno vinto il Girone D delle qualificazioni UEFA ma dovranno fare a meno di diversi uomini colpiti da infortunio come Kanté, Kamara, Pogba, Maignan, Kimpembe, Nkunku e Benzema. Proprio il Pallone d'Oro 2022 ha fatto di tutto per esserci ma il problema muscolare non gli ha dato chance. I Socceroos si sono guadagnati un pass per la Coppa del Mondo al termine di un lunghissimo percorso, che si è concluso con i calci di rigore contro il Perù lo scorso 13 giugno.

Si tratta della sesta sfida tra le due nazionali, con un bilancio che sorride alla Francia con tre vittorie ottenute (l’ultima ai Mondiali del 2018 per 2-1) a fronte una sola affermazione dell’Australia e un pareggio.

Le probabili formazioni di Francia-Australia. Deschamps non avrà a disposizione Benzema e punterà sul tridente formato da Mbappé, Giroud e Griezmann. Arnold sceglie il 4-2-3-1 con Maclaren unica punta.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Maclaren. CT: Arnold.

  • Partita: Francia-Australia
  • Quando si gioca: martedì 22 novembre
  • Orario: 2o:00
  • Dove si gioca: Al Janoub Stadium, Al Wakrah
  • Diretta TV: Rai1
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo D

Dove vedere Francia-Australia in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere la partita tra Francia-Australia? La gara sarà trasmessa in diretta TV su RaiUno e su Rai4k sul Digitale Terrestre. La tv pubblica ha acquistato l'esclusiva di tutte le gare dei Mondiali, che verranno trasmesse in chiaro e gratuitamente. Il racconto della gara sarà di Stefano Bizzotto e il commento tecnico di Daniele Adani.

Francia-Australia dove vederla in diretta streaming

La sfida tra i campioni del mondo in carica e i Socceroos si potrà seguire gratuitamente anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay, sia da dispositivi mobile scaricando l'applicazione oppure tramite i motore di ricerca e il sito ufficiale.

Le probabili formazioni di Francia-Australia ai Mondiali Qatar 2022

Deschamps con un 4-3-3 offensivo: Giroud c0n Mbappé e Griezmann a comporre il tridente, a centrocampo Rabiot,  Tchouaméni e Fofana mentre davanti a Lloris ci saranno Varane e Upamecano a comporre la coppia centrale, con Pavard e Hernandez sulle corsie laterali

Arnold dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Maclaren unica punta, supportato da Leckie, Hrustic e Mabil. Irvine e Mooy davanti alla difesa, composta da Atkinson, Rowles, Souttar e Behich. Ryan in porta.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Maclaren. CT: Arnold.

Mondiali 2022, il girone di Francia e Australia

Francia-Australia fanno parte del gruppo D insieme a Tunisia e Danimarca. Questo il calendario completo del girone:

  • 22 novembre – ore 14:00 – Danimarca-Tunisia
  • 22 novembre – ore 20:00 – Francia-Australia
  • 26 novembre – ore 11:00 – Tunisia-Australia
  • 26 novembre – ore 17:00 – Francia-Danimarca
  • 30 novembre – ore 16:00 – Australia-Danimarca
  • 30 novembre – ore 16:00 – Tunisia-Francia
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views