164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca sul secondo tempo della Roma a Manchester: “Abbiamo sbagliato tutto”

Paulo Fonseca ha commentato in maniera molto pesante il secondo tempo della Roma in casa del Manchester United nella semifinale di andata dell’Europa League 2020-2021.
A cura di Vito Lamorte
164 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo sbagliato tutto". Paulo Fonseca ha commentato così ai microfoni di Sky il secondo tempo della sua Roma in casa del Manchester United nella semifinale di andata dell'Europa League 2020-2021, da cui i giallorossi escono con una pesante sconfitta per 6-2 e le speranze di qualificazione per la finale sono ridotte al lumicino. Il tecnico portoghese ha analizzato la gara e i 5 gol subiti nella ripresa dopo una buona prima frazione: ”È una sconfitta pesante. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo esistiti nel secondo tempo. Siamo stati molto condizionati, abbiamo perso 3 giocatori e non abbiamo avuto possibilità di cambiare. Smalling e Diawara erano in difficoltà, è successo di tutto. È stato un secondo tempo pesante e difficile".

In merito al black-out della seconda parte di gara Fonseca ha pronunciato parole molto amare: "Difficile spiegare cosa sia successo nel secondo tempo, penso che dopo il terzo gol la squadra non ha avuto la forza mentale per riequilibrarsi. E' molto positivo arrivare in semifinale e fare un primo tempo del genere, ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto. Non è stato un problema tattico, il primo tempo ha dimostrato che non abbiamo concesso opportunità. Abbiamo perso giocatori importanti ad inizio gara e poi non abbiamo avuto la forza mentale giusta per rientrare nella gara nella ripresa".

L'allenatore lusitano non si è nascosto dopo il pesante 6-2 incassato e non sfugge dalle responsabilità ("Io sono sempre il principale responsabile, non voglio creare alibi. Non voglio scappare dalle mie responsabilità”) mentre sul suo futuro ha dichiarato: "Chiuso il rapporto con la Roma? Vediamo, in questo momento è difficile parlare. Non è il momento giusto per parlarne. È difficile ora pensare anche il ritorno, sarà importante recuperare più elementi possibili".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views