18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca alla vigilia di Ajax-Roma: “Dzeko titolare ma sulla fascia da capitano non cambio idea”

Paulo Fonseca ha annunciato che Edin Dzeko giocherà titolare contro l’Ajax nella sfida che la Roma giocherà contro gli olandesi nei quarti di finale di Europa League. Il tecnico giallorosso ha specificato però che non tonerà indietro rispetto alla decisione di togliere la fascia da capitano al bosniaco: “Rifarei tutto ciò che ho fatto prima”.
A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida d'andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma. Il tecnico dei giallorossi ha messo in evidenza la qualità degli avversari esaltando la tecnica e l'equilibrio degli olandesi in campo. Ma sa già di poter contare su una squadra, la Roma, molto organizzata e concentrata. Fonseca è convinto di poter far leva soprattutto su un giocatore in particolare: Edin Dzeko. Fonseca ha sottolineato soprattutto la forma fisica del giocatore che dopo il ritiro con la Bosnia è tornato al meglio.

Togliere la fascia a Dzeko: "Dzeko lo vedo bene, anche fisicamente nonostante sia stato tanti giorni in Nazionale – ha sottolineato Fonseca – È ritornato bene e domani giocherà perché mi sembra in ottime condizioni per la partita". In sala stampa Fonseca è stato anche esortato a rispondere sulle domande circa la sua scelta di togliere la fascia da capitano all'ex Manchester City: "Facile parlare dopo, quelle sono le scelte che sono state fatte e rifarei tutto quello che ho fatto". 

Immagine

Nel corso della conferenza stampa Fonseca ha dunque dato grande fiducia a Dzeko dopo la panchina del bosniaco contro il Sassuolo in campionato. L'ex capitano giallorosso è entrato infatti solo nel finale al posto di Borja Mayoral. Quello tra Dzeko e Fonseca è un rapporto che si sta lentamente aggiustando anche se è chiaro come la frattura tra i due dopo il famoso Roma-Spezia di Coppa Italia, ha avuto ripercussioni forti sulla stagione dell'attaccante.

Il giocatore è stato lentamente reintegrato in squadra anche se alla prima da titolare contro il Parma è stato a dir poco deludente. Oltre ad annunciare la presenza in campo di Dzeko, Fonseca ha anche anticipato un altro titolare della sfida contro l'Ajax: "Veretout è pronto – ha detto Fonseca – sta bene e giocherà domani".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views