58 CONDIVISIONI

Focolaio Covid-19 al Mainz, 14 giocatori in quarantena: a rischio l’esordio in Bundesliga

Sono 14 i giocatori in quarantena nella rosa del Mainz a causa di alcune positività, tre fra i calciatori e una nello staff tecnico, al Covid-19 riscontrate nei giorni scorsi. Il club allenato da Bo Svensson dovrebbe fare l’esordio in Bundesliga domenica alle ore 15.30 contro il Lipsia ma, al momento, la gara è a rischio.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni davvero complessi per il Mainz FSV 05. Il club tedesco dovrebbe fare il suo debutto in Bundesliga domenica alle ore 15.30 in casa contro il Lipsia ma, al momento, non ci son certezze sul fatto che la squadra di Bo Svensson scenderà in campo a causa di un focolaio di Covid-19 che è stato riscontrato all'interno della squadra.

Dopo la positività di Karim Onisiwo venerdì, nei test effettuati fra lunedì e martedì sono emerse le positività di altri due calciatori mentre oggi è toccato a un membro dello staff tecnico: tutti i membri del ‘gruppo squadra' mostrano solo lievi sintomi e in due casi, fra l'altro, si tratta di soggetti che avevano fatto la doppia dose di vaccino ma la situazione in vista dell'inizio del campionato tedesco 2021-2022. Il Mainz è in costante contatto con le autorità sanitarie e la federazione tedesca, con l'allenamento di oggi che è stato cancellato e complessivamente sono 14 i calciatori in quarantena.

Il comunicato ufficiale del Mainz

Questa la nota ufficiale del club tedesco.

Il 1. FSV Mainz 05 ha ormai registrato diversi casi di infezioni da Covid 19. Dopo quella di Karim Onisiwo venerdì, lunedì e martedì altri due giocatori dell'1.FSV Mainz 05 sono risultati positivi al Covid-19. Anche un test di follow-up mercoledì ha dato esito positivo per un membro del team tecnico. Tutti i contagiati sono stati immediatamente messi in quarantena a casa. A parte i sintomi lievi, stanno bene. Al momento, si può presumere che la malattia sia acuta, poiché ci sono state infezioni anche a casa. Due di coloro che sono risultati positivi hanno una protezione vaccinale completa.

1. FSV Mainz 05 è in stretto contatto con il dipartimento della salute di Mainz e la Lega calcio tedesca. Il dipartimento della salute ha ordinato un isolamento domestico immediato per altri otto giocatori e altri due membri della squadra di allenatori, quindi un totale di 14 residenti di Mainz sono attualmente in quarantena.

I test PCR continueranno giornalmente fino a nuovo avviso. L'allenamento di mercoledì è stato annullato su consiglio del dipartimento della salute.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views