Florenzi saluta Valencia e torna alla Roma: “Grazie per avermi fatto sentire a casa”

Alessandro Florenzi torna a casa. Il calciatore della Roma era in prestito al Valencia ma la sua esperienza spagnola si è chiusa con la squadra di Albert Celades che non è riuscita ad agguantare l'Europa perdendo l'ultima giornata contro il Siviglia. Per l'ex capitano giallorosso sono stati sei mesi intensi e impegnativi e attraverso il suo profilo Instagram è arrivato il saluto alla comunità del club Blanquinegres:
SOLO GRAZIE! Valencia mi hai accolto con affetto e calore. Dovevamo affrontare in campo tante squadre, e poi ci siamo ritrovati tutti a giocare in una sola squadra contro un avversario inaspettato e maledetto. Grazie, grazie davvero per avermi fatto sentire a casa. Grazie a tutti i componenti della società: dal primo all’ultimo. Grazie ai miei compagni: un gruppo di ragazzi fantastici. Ciao Valencia, SOLO GRAZIE! Alessandro
Florenzi è andato in Spagna con la formula del prestito secco dalla Roma e l'obiettivo principale era quello di giocare con più continuità di quanto fosse avvenuto fino a Natale con il club giallorosso in vista dell'Europeo 2020 e le sue presenze tra Liga e Copa del Rey sono state 13 ma l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha spazzato via il torneo continentale e ora bisognerà capire quale sarà il futuro del jolly romano in vista della manifestazione che si giocherà il prossimo anno.
Nelle settimane scorse il suo agente Alessandro Lucci avrebbe incontrato la Fiorentina, da molto tempo interessata al giocatore, ma a corteggiare il calciatore classe 1991 ci sarebbero anche l‘Atalanta e il Siviglia dell’ex ds giallorosso Monchi. Il feeling con Paulo Fonseca non sembra essere mai sbocciato e la Roma vorrebbe incassare almeno dieci o dodici milioni più bonus, visto che Florenzi sarebbe una plusvalenza secca. Nelle prossime settimane la situazione potrebbe diventare più decifrabile di quanto non lo sia ora.