2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Inter di Coppa Italia, probabili formazioni: Eriksen regista, chance per Kouame

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Fiorentina-Inter degli ottavi di Coppa Italia. Antonio Conte a caccia del derby nei quarti contro il Milan punta su Eriksen, nelle vesti di regista alle spalle di Sanchez e Lautaro. Prandelli potrebbe lasciare a riposo Vlahovic, con spazio a Kouame.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fiorentina-Inter è la partita che apre il programma odierno delle partite degli ottavi di Coppa Italia. Fischio d'inizio in orario oggi alle 15 (diretta TV in chiaro su Rai 1) per il match in gara secca che mette in palio i quarti di finale contro il Milan che ieri sera ha avuto la meglio ai rigori sul Torino. Sia Prandelli che Conte dovrebbero fare ricorso al turnover, con la possibilità di rivedere dal 1′ in nerazzurro Eriksen nella posizione di regista.

Fiorentina-Inter di Coppa Italia, in palio i quarti contro il Milan

Fiorentina e Inter si ritrovano dopo il pirotecnico match di inizio stagione, quando i nerazzurri s'imposero in rimonta nel finale con il risultato di 4-3. Se la squadra di Prandelli arriva al match degli ottavi di Coppa Italia, dopo aver eliminato Padova e Udinese, rinfrancata dal successo di misura sul Cagliari, quella di Conte all'esordio nella competizione va a caccia del riscatto dopo il ko con la Samp e il pareggio contro la Roma, con la mente già proiettata alla supersfida con la Juve in programma domenica. Chi vincerà affronterà ai quarti il Milan: in caso di successo dell'Inter, il 27 gennaio potrebbe esserci un caldissimo derby milanese.

Inter, contro la Fiorentina Eriksen titolare e regista

Per Fiorentina-Inter, Cesare Prandelli farà ricorso ad un moderato turnover, nella speranza si sfruttare la scia dell'entusiasmo post vittoria sul Cagliari. In porta spazio a Terracciano, con Martinez Quarta nel trio difensivo con Milenkovic e Igor. Spazio dal 1′ per gli ex Borja Valero e Biraghi, con Vlahovic che potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Kouamé, in coppia con l'esperto Callejon.

Prandelli punta su Kouame, turno di riposo per Vlahovic

Conte pensa anche alla sfida contro la Juventus, e dunque sembra destinato ad optare per diverse novità di formazione in Fiorentina-Inter. La principale è quella relativa ad Eriksen, che come annunciato in conferenza stampa, dovrebbe partire dall'inizio, nelle vesti di regista. Spazio in difesa a Ranocchia e Kolarov, con Lukaku che si accomoderà in panchina: Sanchez affiancherà Lautaro in avanti.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Kouamé. All. Prandelli
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Ashley Young, Vidal, Eriksen, Sensi, Perisic; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. All. Conte

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views