video suggerito
video suggerito

Fiorentina, il nome per la panchina è Ivan Juric: Commisso studia le relazioni di Pradè-Barone

La Fiorentina pianifica il futuro prossimo e lavora sul nuovo allenatore: Beppe Iachini non sarà riconfermato e il nome che circola con più insistenza da diversi giorni è quello di Ivan Juric. L’ultima parola spetta a Rocco Commisso, che studia le relazioni di Barone e Pradè. Interessano anche i profili di Giampaolo e Di Francesco.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha messo al sicuro la sua permanenza in Serie A anche per il prossimo anno dopo aver navigato per diversi mesi poco sopra la zona pericolosa e ora pianifica il futuro prossimo, in campo e in panchina. Il futuro di Beppe Iachini sembra lontano dalla Viola è il nome che circola con più insistenza da diversi giorni, secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, è quello di Ivan Juric. L’allenatore vuole chiudere al meglio con il Verona e poi decidere il suo futuro ma il rinnovo con la società scaligera sarebbe stato automatico in caso di salvezza e quindi la società di Setti, in caso di addio, vorrebbe un indennizzo per far partire il suo timoniere.

L'ultima parola sulla scelta dell'allenatore è quella di Rocco Commisso, che non vuole commettere lo stesso errore della stagione attuale e vuole un tecnico per lavorare su un progetto serio e a lungo termine. Il presidente della Fiorentina sta studiando le relazioni relative ai candidati alla panchina che Joe Barone e Daniele Pradè gli fanno arrivare in sede negli Stati Uniti e vuole essere lui ad avere l'ultima parola.

Juric è uno dei tecnici che ha fatto meglio quest'anno e ritroverebbe a Firenze uno dei suoi pupilli per far partire il suo progetto viola: Sofyan Amrabat è stato uno dei nomi più importanti nell'annata dell'Hellas e se il tecnico croato dovesse accettare lo stesso asse che ha fatto bene a Verona si riformerebbe anche sul lung'Arno.

Fiorentina, interesse per Giampaolo e Di Francesco

Ci sono, chiaramente, anche altri nomi sul taccuino dei dirigenti viola se dovesse saltare Juric e tra i i più percorribili ci sono quelli di Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco: il primo può liberarsi in fretta dal contratto con il Milan mentre il secondo ha in Pradè un estimatore di primissimo piano. I nomi di Luciano Spalletti, ancora legato all’Inter, e Laurent Blanc sembrano poco percorribili per questioni economiche.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views