116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Europa League Siviglia-Inter in chiaro su TV8: dove vederla in tv e streaming

La finale di Europa League Siviglia-Inter si gioca venerdì 21 agosto alle ore 21 a Colonia. La partita verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Tv8 oltre ai canali di Sky. Sarà possibile vedere il match anche in streaming collegandosi alla piattaforma Sky Go oppure a NowTv (previo pagamento del ticket).
A cura di Maurizio De Santis
116 CONDIVISIONI
Immagine

Atto finale. Siviglia e Inter si ritrovano l'una di fronte all'altra venerdì sera, 21 agosto, ore 21. Nello "Stadion Köln" di Colonia (in Germania) si sfideranno per la conquista dell'Europa League. Il match si giocherà a porte chiuse e in campo neutro come previsto dal protocollo della Uefa, in base al nuovo formato studiato per chiudere una stagione anomala a causa della pandemia da coronavirus. La diretta televisiva dell'incontro verrà trasmessa in chiaro su Tv8 e in esclusiva per abbonati sui canali di Sky.

Come arrivano Siviglia e Inter alla finale? Gli iberici hanno superato Cluj, Roma, Wolverhampton e Manchester United. Percorso netto anche per i nerazzurri: Ludogorets, Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar le squadre che si sono arrese allo strapotere dell'attacco composto da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. In particolare ha destato scalpore il 5-0 rifilato agli ucraini in semifinale.

Qual è il regolamento della finale? Lo stesso che ha caratterizzato tutti gli incontri disputati in gara secca: In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si passerà ai tempi supplementari (2 da 15 minuti). Se il risultato non si sbloccherà dopo i 120 minuti allora l'esito del match e l'assegnazione del trofeo si decideranno ai calci di rigore.

Siviglia-Inter dove vederla in tv e in streaming

Cinque trionfi per gli andalusi, tre per i nerazzurri: gli spagnoli sono "specialisti" della competizione che li ha visti spesso protagonisti e infine trionfatori. Quanto all'Inter, non giocava una finale di Coppa da dieci anni: l'ultima fu con José Mourinho in panchina e valse la Champions nella stagione del triplete. L’ultima squadra italiana a giocare e a vincere una finale di Uefa/Europa League fu il Parma e accadde nella stagione 1998-1999 (successo per 3-0 contro il Marsiglia). Ci riuscirà anche l'Inter? Lo si potrà vedere in diretta tv e in streaming: nel palinsesto e nella programmazione, infatti, la finale andrà in onda sia su Tv8 sia sui canali riservati agli abbonati della piattaforma satellitare di Sky: Sky Sport 1 (201 del satellite e 472 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Sky Go, invece, è la applicazione per la visione in streaming dell'evento sempre riservato agli utenti del network satellitare. Basta scaricare la app sui dispositivi abituali (pc, smartphone, tablet o notebook) per accedere al servizio. C'è ancora una possibilità online: ovvero, collegarsi a Now TV registrandosi e pagando il ticket previsto.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views