38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrara sfotte Conte per il gol in Turchia-Italia del 2000: “Lo stinco”. La risposta: “Proprio tu..”

Antonio Conte ha ricordato il suo gol nella sfida tra Italia e Turchia di ventuno anni fa e insieme a Ciro Ferrara ha dato vita ad un simpatico siparietto sui social network. L’allenatore leccese ha pubblicato il video della sua rete in rovesciata in occasione dell’esordio a Euro 2000 e Ferrara lo ha preso in giro, alludendo ad una conclusione non eccelsa. Entrambi facevano parte della spedizione in Belgio e Olanda di ventuno anni fa.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grandissima attesa per l'esordio della Nazionale Italiana a Euro 2020 contro la Turchia. Il rinvio di un anno, la pandemia Covid-19 e la lunga assenza dai palcoscenici che contano hanno creato tante aspettative e una grande voglia di tornare a tifare per la selezione azzurra. La squadra di Roberto Mancini ha creato una grande empatia con i suoi tifosi nonostante i sostenitori in diverse situazioni non abbiano potuto supportare i ragazzi allo stadio a causa delle regole per contenere l'emergenza sanitaria: l'Italia ha vinto al galoppo il suo girone, parteciperà alla Final Four della Nations League e ha iniziato col piede giusto le gare di qualificazione per la Coppa del Mondo ma questa sera arriva il primo banco di prova per Chiellini & co.

Il caso ha voluto che la gara tra Italia e Turchia si giocasse esattamente esattamente ventuno anni dopo quella che venne giocata a Arnhem, quando la Nazionale guidata da Dino Zoff faceva il suo debutto all’Europeo di Belgio e Olanda proprio contro la selezione turca.

Immagine

Allo stadio Gelredome sbloccò la sfida Antonio Conte con una rovesciata da centro area dopo un'azione offensiva sulla destra degli Azzurri: sul suo profilo di Instagram l'ex allenatore dell'Inter ha postato il video del suo gol e ha fatto il suo personale in bocca al lupo agli Azzurri di Mancini in vista della sfida di stasera: "Forza azzurri". Tra i tanti commenti sotto il post dell'ex Commissario Tecnico dell'Italia è spuntato quello di Ciro Ferrara, che ha scritto ironicamente al suo amico "Lo stincoooo", alludendo ad una conclusione non pulitissima di Conte. Immediata è arrivata la riposta dell'allenatore leccese: "Ciro proprio tu parli di stinco…".

Un simpatico siparietto tra due ex compagni di squadra e due amici, che hanno ricordato in maniera scherzosa uno dei tanti momento importanti della storia della Nazionale Italiana. La gara finì 2-1 per l'Italia e l'altra rete venne realizzata da Filippo Inzaghi su calcio di rigore.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views