56.767 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
1:42

Fenomenale Federico Chiesa, vince gli Europei e ha un solo pensiero: “Ti amo mamma”

Federico Chiesa è stato uno dei principali protagonisti della vittoria dell’Italia agli Europei. L’attaccante ha trascinato gli azzurri caricandosi sulle spalle il peso offensivo della squadra di Mancini. Dopo i festeggiamenti e la premiazione, il figlio d’arte ha telefonato alla sua famiglia. Bellissime le parole per la mamma.
A cura di Marco Beltrami
56.767 CONDIVISIONI

Federico Chiesa è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale dell'Italia agli Europei. Dopo i gol contro l'Austria e la Spagna, l'esterno offensivo della Juventus ha trascinato gli azzurri in occasione della finale contro l'Inghilterra. Il classe 1997 ha suonato la carica per la Nazionale, con una prestazione di altissimo livello, prima di uscire a causa di un infortunio nel finale dei tempi regolamentari. E Chiesa ha regalato emozioni anche nei festeggiamenti, come? Con una bellissima telefonata alla mamma che non è sfuggita alle telecamere.

Contro l'Inghilterra, l'Italia si è ritrovata in svantaggio dopo appena 2′. Una situazione inedita per gli azzurri, che sono usciti alla distanza, trovando il gol del provvidenziale pareggio nella ripresa con Bonucci. Fondamentale Federico Chiesa, che sia in un opaco primo tempo della Nazionale, che in avvio del secondo si è caricato sulle spalle il peso offensivo della squadra di Mancini, risultando l'uomo più pericoloso. Una consacrazione per il bianconero, tra i migliori calciatori di questa rassegna continentale culminata nel trofeo continentale.

Festeggiamenti sfrenati dopo il rigore decisivo parato da Donnarumma a Saka, anche per Chiesa che nel frattempo era finito ko a causa di un problema alla caviglia. Dopo l'abbraccio collettivo con i compagni di squadra, il primo pensiero di Federico è andato alla sua famiglia. Il figlio d'arte, proprio il papà Enrico era andato in gol nell'Europeo 1996, ha telefonato alla mamma, per condividere la grande gioia. Il labiale intercettato dalle telecamere parla chiaro ed evidenzia la dolcezza di Federico: "Ti amo mamma", prima di mostrarle orgoglioso la medaglia d'oro conquistata con la Nazionale. Una notte che non dimenticherà mai.

56.767 CONDIVISIONI
L'Italia stecca la prima dopo gli Europei: solo 1-1 contro la Bulgaria
L'Italia stecca la prima dopo gli Europei: solo 1-1 contro la Bulgaria
Infortunio al flessore per Federico Chiesa: Allegri nei guai contro il Napoli
Infortunio al flessore per Federico Chiesa: Allegri nei guai contro il Napoli
635 di Videonews
L'Italia vince gli Europei di volley femminile: azzurre da sogno battono 3-1 la Serbia
L'Italia vince gli Europei di volley femminile: azzurre da sogno battono 3-1 la Serbia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni