video suggerito
video suggerito

Felici ha calciato il rigore col crociato rotto contro il Napoli: ha stretto i denti ed è andato sul dischetto

Felici si è infortunato nel finale contro il Napoli ma ha comunque tirato il rigore, colpendo la traversa. Gli esami hanno riportato la rottura del crociato e del menisco mediale. Lungo stop per l’esterno rossoblù.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari non deve fare i conti solo con la dolorosa uscita dalla Coppa Italia dopo l’estenuante serie di rigori contro il Napoli: a complicare ulteriormente il quadro c’è il grave infortunio riportato da Mattia Felici, che rischia uno stop molto lungo.

Questo il comunicato del club sardo: "A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo".

L’esterno rossoblù ha subito un serio problema al ginocchio, con tempi di recupero che si annunciano tutt’altro che brevi. Felici si è fatto male nel finale del match allo stadio Maradona: dopo uno scontro durante un intervento difensivo nei minuti di recupero, è rimasto a terra dolorante, toccandosi subito il ginocchio. Nonostante ciò, ha scelto di restare in campo fino alla fine dei tempi regolamentari per aiutare la squadra a mantenere l’1-1.

Felici ha calciato il rigore a Napoli con il crociato rotto

La determinazione del classe 2001 è emersa ancora di più ai rigori: pur con il dolore evidente, si è comunque presentato dal dischetto, centrando però la traversa. Un episodio che racconta tutta la sua volontà, ma che ha assunto un peso ancor più pesante col sospetto infortunio.

Gli esami effettuati hanno evidenziato la rottura del legamento crociato e del menisco mediale. Entrato in campo all’85’, Felici si era inserito per dare freschezza nel finale ma ha rimediato il grave problema nel tentativo di chiudere un’azione offensiva del Napoli davanti a Caprile. Nonostante il gesto eroico ai rigori, la lotteria dagli 11 metri ha premiato il Napoli: dopo gli errori di Luvumbo e il legno colpito dallo stesso Felici, il gol decisivo di Buongiorno ha sancito la qualificazione dei partenopei.

La sua stagione è praticamente finita: per il Cagliari è il secondo ‘pesante' infortunio al crociato dopo quello di Andrea Belotti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views