14.124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Macellari, da difensore di Serie A a panettiere: “Troppi agi e soldi, tanti sbagli”

A 45 anni, l’ex giocatore di Cagliari, Bologna, Lecce e Inter vive le sue giornate tra fare il pane e andare a tagliare la legna nei boschi. Un cambio di vita radicale rispetto alla bella vita vissuta da calciatore di Serie A: “Ho sprecato tutto, fatto di tutto, anche uso di droghe. Ma alla fine o capisci gli errori e ti riprendi, oppure muori”
A cura di Alessio Pediglieri
14.124 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Macellari da alcuni anni a questa parte si alza tutte le notti e trascorre gran parte delle proprie giornate in mezzo ai boschi. Non è per il piacere di godersi le ore notturne della bella vita tra locali e compagnie o perché è amante dei paesaggi naturali e di luoghi esotici. L'ex calciatore di Bologna, Cagliari, Lecce e Inter oggi vive del proprio lavoro, da panettiere e  – all'occorrenza – come falegname. Il motivo? L'ha spiegato direttamente Macellari che ha ammesso di aver sprecato tutto ciò che il calcio professionista gli aveva donato.

Ha cambiato vita, non per volontà ma per necessità: la bella vita notturna, le discoteche, le amicizie, le spese folli e il tenore di vita che poteva permettersi correndo dietro ad un pallone quando aveva 20 anni, oggi le sta pagando con il sudore della fronte: "Ho fatto diversi scivoloni e anche uso di droga – Ha dichiarato durante una puntata del programma Mediaset "Live – Non è la d'Urso" – Quando sei un ragazzo, arrivano certi guadagni, hai un tenore di vita sempre più alto non capisci cosa ti può succedere".

L'illusione di potere per sempre

Per Macellari il baratro è arrivato una volta smessa la carriera da giocatore di un certo livello. Dal 2005 al 2015 (anno in cui ha appeso le scarpette al chiodo) si è ritrovato a giocare nelle serie minori, in categorie che non garantivano più visibilità e guadagni importanti: "Tornare ad un ritmo di vita normale non è facile quando sei abituato bene ed io ero uno che spendeva, generoso, pagavo sempre pio tutto per tutti" Fino al tunnel della droga: "In questi casi o capisci che devi ricominciare da zero oppure muori". 

Cosa fa oggi Fabio Macellari

Oggi, il 45enne Macellari è tornato a vivere a Bobbio nelle sue terre d'origine lontano dai clamori del calcio che comunque segue, avendo un patentino da allenatore. Insieme a suo figlio e alla sua famiglia l'ex calciatore dell'Inter cerca di dare un buon esempio soprattutto ai più giovani, coloro che oggi hanno fama e celebrità: "Fanno la stessa vita che ho fatto io un tempo quando frequentavo le discoteche, stiano attenti"

14.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views