8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Everton, Ancelotti coccola Kean: “Ha bisogno di calma, può diventare un campione”

Carlo Ancelotti si appresta al debutto stagionale con l’Everton contro il Burnley alle 16 di mercoledì 26 dicembre, nel classico Boxing Day inglese. Sarà fondamentale un successo e soprattutto rilanciare alcuni giocatori, tra cui Moise Kean: “Ha solo 19 anni, ma ha i numeri del campione. Diamoci e diamogli tempo per crescere”
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti pronto a ripetersi in Inghilterra, questa volta sulla sponda Everton di Liverpool dopo aver affascinato con i Blues di Londra. L'ex tecnico del Napoli, il cui contratto prevede l'accordo fino alla fine dell'attuale stagione più 4 anni per un totale di 60 milioni di euro, ha già in mente quale squadra dovrà scendere in campo per il classico Boxing Day inglese, questo pomeriggio (ore 16) contro il Burnley. Una sfida non proibitiva per il Toffees ma di certo ricca di insidie come ogni debutto.

Nella conferenza di vigilia, Ancelotti ha analizzato il suo momento e quello del suo nuovo club. L'obiettivo principale è risalire la china nell'immediato dando un senso e una forma ad una squadra che è scivolata lontano da ogni obiettivo sensibile. Contro il Burnley sarà fondamentale la vittoria per cambiare immediatamente il trend, dando una scossa ad un ambiente che ha già deciso di investire forte sul presente e sul futuro.

Penso che la qualità dei giovani giocatori qui sia davvero buona. Non voglio dimenticare nessuno ma pensate a Holgate, Kean, Calvert-Lewin, Tom Davies. Secondo me possono diventare giocatori fantastici

La ‘scommessa' Kean

Tra le tante ‘scommesse' che Ancelotti proverà a vincere ce n'è una in particolare che si chiama Moise Kean. L'ex Juventus, già in passato cercato del tecnico ai tempi del Napoli, avrà la possibilità di allernare l'attaccante che fino ad oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio in Inghilterra. Su di lui si conterà molto, è giovane, di prospettiva, ha il talento necessario per emergere. Ma non dovrà perdersi.

Kean ha le giuste qualità per diventare un ottimo attaccante  della Premier League ma ha 19 anni, è in un nuovo paese, con nuovi compagni di squadra e un nuovo allenatore  e si dovrà ambientare. Dobbiamo lavorare con lui, cercare di migliorarlo… anche lui però deve essere paziente

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views