66 CONDIVISIONI

Eriksen vuole riprendersi tutto lontano dall’Italia: “Le cose stanno andando molto bene”

Dopo la rescissione consensuale con l’Inter, Eriksen non rinuncia al sogno di continuare a giocare a calcio dove gli sia consentito. Per questo continua a lavorare duro.
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter e l’Italia ormai rappresentano il passato per Christian Eriksen. Il club nerazzurro alla viglia del match contro la Salernitana ha annunciato la conclusione dell’avventura del danese, con il contratto che è stato risolto di comune accordo. La legge italiana infatti vieta al centrocampista di giocare a calcio con un dispositivo defibrillatore impiantato. Una situazione che dunque ha spento le speranze dell’ex Tottenham di proseguire quell’avventura iniziata un po’ in sordina, e rivelatasi poi piena di soddisfazioni con tanto di Scudetto vinto sotto la gestione Antonio Conte.

Nonostante tutto però Eriksen continua a guardare avanti. Dopo aver superato la grande paura di Danimarca-Finlandia, quanto tutto il mondo del calcio ha tirato un sospiro di sollievo, il calciatore a poco a poco ha ritrovato la voglia di giocare e dunque anche di riprendere la sua carriera, lontano dal Belpaese. Ci sono infatti Paesi, come l’Olanda dove è possibile scendere in campo a livello professionistico con un dispositivo ICD collegato al cuore tramite fili che invia un impulso elettrico per correggere i ritmi irregolari (Blind dell’Ajax per esempio è uno dei calciatori che ne fa uso).

Proprio per questo Chris lavora duro e si allena, con la speranza di poter tornare a divertirsi sul campo di calcio. È quello che ha confermato il suo agente Martin Schoots ai microfoni di Sportsmail: "Christian sta andando davvero bene. Si sta allenando da mesi e le cose stanno andando molto bene. Era chiaro che avremmo lavorato a lungo per questa soluzione". Certo non manca però un pizzico di amarezza per come è finita la sua avventura italiana: "L'Italia è semplicemente l'unico paese dove di norma non si può giocare con un ICD. Quindi è un peccato, soprattutto perché Chris è così immensamente amato dai fan. Ma d'altra parte è anche positivo perché Chris ora può guardare al futuro con un'altra prospettiva". 

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views