71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christian Eriksen lascia l’Inter, è ufficiale: rescissione consensuale del contratto

Ora è ufficiale, Christian Eriksen ha lasciato l’Inter. Il club nerazzurro ha fatto sapere di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto del giocatore danese.
A cura di Fabrizio Rinelli
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è ufficiale, Christian Eriksen ha lasciato l'Inter. Il club nerazzurro ha fatto sapere di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto del giocatore danese. Eriksen era stato vittima di un arresto cardiaco in campo nel corso della gara Danimarca-Finlandia valida per gli ultimi Europei 2020. Il Coni ha negato l'idoneità sportiva al giocatore che nelle ultime settimane aveva cominciato gli allenamenti in Danimarca presso il centro sportivo dell'Odense. Per questo le strade dell'Inter e di Eriksen si sono dovute inevitabilmente dividere.

L'Inter ha salutato il giocatore con una bellissima lettera a seguito del comunicato formale che di fatto ufficializzava la risoluzione del contratto. "Il Club e tutta la famiglia nerazzurra abbracciano il calciatore e gli augurano il meglio per il suo futuro" scrive l'Inter all'interno della nota diramata sui propri canali. I nerazzurri non dimenticano i momenti stupendi vissuti con Eriksen in squadra. "Resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l'abbraccio dei tifosi nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre nella storia nerazzurra".

Immagine

Eriksen con la maglia dell'Inter ha collezionato 60 partite mettendo a segno 8 gol e 3 assist dal suo arrivo nell'estate del 2020. Ma soprattutto nella mente dei tifosi dell'Inter è ancora rimasta ben impressa l'immagine di quel gol nel derby di Coppa Italia direttamente su calcio di punizione che ha fatto esplodere di gioia il popolo nerazzurro nonostante un San Siro vuoto. "Un gol tanto bello quanto importante, non solo per il passaggio del turno, ma anche per ridare vigore a una storia, quella di Christian e dell'Inter, che si è rinsaldata man mano, partita dopo partita". 

L'Inter ha voluto ricordare quel gol e anche la sua classe, la professionalità e l'impegno con cui man mano si è preso un posto da titolare nella mediana dell'Inter. Fino a quel gol di Crotone che ha portato i nerazzurri poi dritti verso lo Scudetto. "Nel silenzio e nella speranza, i pensieri di tutti i tifosi dell'Inter e di tutti gli appassionati di sport sono sempre stati per Christian – scrive ancora il club nella sua lunga lettera diretta al giocatore – Rivederlo ad Appiano Gentile nell'abbraccio con i compagni campioni d'Italia è stata la ventata di gioia che ci teniamo stretta nel cassetto delle cose belle e preziose, da non sciupare. In bocca al lupo, Chris!".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views