421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli-Chievo ufficialmente rinviata per Covid: i veneti hanno atteso 45′ da regolamento

La gara tra Empoli e Chievo è stata ufficialmente rinviata per Covid a causa dei tanti positivi emersi all’interno del gruppo squadra dei toscani. I veneti però hanno dovuto comunque viaggiare per raggiungere il ‘Castellani’, presentarsi allo stadio e come da regolamento attendere i canonici 45′ prima del fischio finale di Orsato che ha rinviato il match.
A cura di Fabrizio Rinelli
421 CONDIVISIONI
Immagine

La gara di Serie B tra Empoli e Chievo è stata ufficialmente rinviata a causa dei tanti contagi al Covid-19 riscontrati in casa dei toscani. Un problema da tempo noto, quello dei positivi nella formazione attualmente capolista del campionato cadetto. Ma i veneti si sono comunque dovuti presentare al ‘Castellani' come da regolamento per attendere i canonici 45′ prima del fischio di Orsato. I toscani erano impossibilitati a presentarsi allo stadio per via dei 13 casi Covid. Non ci sarà 0-3 a tavolino, la partita verrà infatti recuperata.

L'Empoli è rimasto in quarantena precauzionale dopo gli 11 giocatori e 2 dello staff tecnico risultati positivi con gli ultimi tamponi invece negativi per coloro i quali che erano ancora negativi. Il Chievo si è presentito regolarmente nonostante i toscani non potessero neanche uscire di casa fino al 7 aprile (compreso) per le disposizioni dell’Asl Toscana Centro. Le immagini hanno ripreso la squadra di Aglietti in campo, seduta sulle panchine del ‘Castellani' a guardare sui dispositivi mobili le gare che in quel momento stavano giocando in contemporanea.

Anche l'ultima gara dell'Empoli, contro la Cremonese, in trasferta venerdì scorso, era stata rinviata proprio su richiesta del club toscano e ancora non è stata decisa la data del recupero. Sulla gara tra Empoli e Chievo era intervenuto anche il presidente della Lega di B, Mauro Balata, che aveva evidenziato come fosse una decisione necessaria quella del rinvio della gara:

"La Lega non può sovrapporsi – ha detto – C'è una situazione che dipende dall'emergenza Covid e da un cluster che si è verificato all'interno della società Empoli". Balata poi ribadisce un concetto fondamentale: "Ci sarà un percorso preciso che come accaduto per diverse altre gare di Serie A, interesserà gli organi competenti". La palla è passata al Giudice Sportivo, che prenderà una decisione nella giornata di domani.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views