175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

El Shaarawy fa esplodere l’Olimpico e Mourinho: la Roma batte il Sassuolo 2-1 all’ultimo respiro

Una rete di El Shaarawy nei minuti di recupero ha permesso alla Roma di battere il Sassuolo e di vincere la terza partita su tre nella Serie A 2021-2022. Il Faraone ha fatto esplodere lo stadio Olimpico con Mourinho che si è fatto notare per la sua esultanza sotto la curva Sud insieme ai calciatori. Finale thrilling con il gol annullato a Scamacca per fuorigioco.
A cura di Vito Lamorte
175 CONDIVISIONI
Immagine

Tre su tre. La Roma non vuole fermarsi. Dopo le vittorie di Napoli e Milan nei rispettivi big match contro Juventus e Lazio, il pareggio dell'Inter in casa della Samp e l'exploit della Fiorentina in casa dell'Atalanta; la squadra di Josè Mourinho ha risposto battendo il Sassuolo per 2-1 all'ultimo secondo nel posticipo della terza giornata nella Serie A 2021-2022 grazie ad un bel gol di Stephan El Shaarawy. Nel giorno della millesima panchina dello Special One i giallorossi hanno infilato la quinta vittoria della sua gestione e si sono posizionati in testa alla classifica in compagnia di Milan e Napoli. La Magica ha vinto la sesta partita interne di fila in tutte le competizioni per la prima volta da dicembre 2017.

Gara molto equilibrata all'Olimpico, con i giallorossi e i neroverdi che si sono affrontati a viso aperto fin dai primi minuti. La squadra di Mourinho ha cercato spazi per colpire ma il Sassuolo si è sempre fatto trovare ben messo in campo e pronto a ripartire. Poco prima della mezz'ora di gioco gol annullato a Berardi per offside di Raspadori ma è stata la Roma a portarsi in vantaggio al 37′ con Bryan Cristante: il centrocampista giallorosso ha battuto Consigli con una conclusione di sinistro dopo uno schema su calcio di punizione battuto da Lorenzo Pellegrini. Il numero 4 ha portato a compimento in maniera perfetta l'idea provata in allenamento, tanto che Mou si è seduto in panchina al momento dell'esecuzione per godersela. È il secondo gol del classe 1995 dopo quello al Trabzonspor in Conference League.

Immagine

Poco prima dell'ora di gioco il Sassuolo ha trovato il gol del pareggio con Filip Djuricic, che da pochi passi ha insaccato alla spalle di Rui Patricio con un tocco non pulitissimo ma efficace. Ottima l'apertura a inizio azione di Scamacca, che dalla sinistra ha cercato il suo capitano sul lato opposto e ha messo in difficoltà la difesa romanista.

Nel finale lo Special One ha inserito El Shaarawy, Shomurodov e Carles Perez per provare a cambiare le sue carte offensive sul tavolo ma il vero protagonista è Rui Patricio con due grandissimi interventi su Berardi e Boga. Neroverdi pericolosissimi con Traoré, che ha centrato il palo dal limite; ma sono pericolosi anche gli attaccanti giallorossi, a cui manca solo la zampata decisiva.

Nei minuti di recupero è stato El Shaarawy a firmare il gol della vittoria con una conclusione di controbalzo che ha baciato il palo alla sinistra di Consigli e si è infilata in rete: il Faraone ha fatto esplodere l'Olimpico con Mourinho che si è fatto notare per la sua esultanza sotto la curva Sud insieme ai suoi calciatori. Poco prima del fischio finale annullata giustamente una rete a Scamacca per fuorigioco.

Il tabellino di Roma-Sassuolo

RETI: 37′ Cristante, 57′ Djuricic, 91′ El Shaarawy.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (88′ Reynolds), Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (74′ Shomurodov); Zaniolo (74′ Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (70 El Shaarawy); Abraham. Allenatore: José Mourinho.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (83′ Ayhan), Lopez; Berardi (77′ Defrel), Djuricic (83′ Traoré), Boga (Kyriakopoulos); Raspadori (46′ Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi.

ARBITRO: Simone Sozza.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views