31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rigori, Var e Terracciano show: colpo Fiorentina contro l’Atalanta che va ko in casa

Colpo grosso della Fiorentina che batte 2-1 l’Atalanta al Gewiss Stadium. La squadra di Italiano si prende i tre punti grazie alla doppietta su calcio di rigore di Vlahovic. Nel mezzo l’altro penalty realizzato invece da Duvan Zapata che però non riesce ad evitare alla squadra di Gasperini la sconfitta.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso della Fiorentina che batte 2-1 l‘Atalanta al Gewiss Stadium. La squadra di Italiano si prende i tre punti grazie alla doppietta su calcio di rigore di Vlahovic. Nel mezzo l'altro penalty realizzato invece da Duvan Zapata che ha dato solo l'illusione alla Dea di poter recuperare la partita. Punti pesantissimi per la Viola trascinata anche da un super Terracciano capace di sbarrare la porta all'Atalanta in più di un'occasione.

La Fiorentina fa meglio nel primo tempo

Zero tiri nello specchio della porta. E già questo fa specie se ti chiami Atalanta. Il dato che ha concluso il primo tempo della sfida della Dea, in casa, contro la Fiorentina, fa capire quante difficoltà abbia riscontrato la squadra di Gasperini contro quella di Italiano. Il gol annullato a Dijmsiti dopo la posizione di fuorigioco rilevata dall'arbitro Marini, successivamente, grazie al supporto del Var, è l'unica azione degna di nota costruita dai padroni di casa che sono stati schiacciati nei primi 45′ dall'equilibrio di una Fiorentina organizzata e ben disposta in campo.

E così dopo pochi minuti, lo stesso arbitro Marini ha decretato calcio di rigore in favore degli ospiti a causa di un fallo di mano di Maehle in area di rigore. Dopo qualche minuto al Var, il direttore di gara ha confermato la decisione di assegnare il penalty alla Viola trasformato da Vlahovic per lo 0-1 che ha chiuso i primi 45′. Un vantaggio meritato per la squadra di Italiano dopo quanto visto in campo che chiude in vantaggio la prima frazione.

Nel secondo tempo altri due rigori

Nel secondo tempo non si placa la Fiorentina che addirittura trova subito il raddoppio grazie ancora alla rete di Dusan Vlahovic. Poco presente in fase di costruzione l'attaccante viola, ma bravo e freddo a insaccare sempre dagli 11 metri il rigore procurato da Bonaventura per evidente fallo di Dijmsiti in area. Gasperini corre ai ripari e sostituisce Miranchuk con Malinoviskyi e Gosens con Maehle. L'occasione migliore capita così sui piedi di Zapata che davanti a Sportiello, su assist dell'ucraino, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore viola. Si resta sullo 0-2.

Ma proprio nel momento migliore per la Fiorentina, è ancora un calcio di rigore a rimescolare le carte e rimettere in gioco la partita. Fallo di Callejon in area di rigore su Gosens, Marini va anche questa volta al Var e conferma la decisione di assegnare il penalty alla Dea. Dal dischetto Zapata non sbaglia, è 1-2. L'Atalanta spinge ma nonostante gli affondi continui dello stesso Zapata, Zappacosta e Palominio, la Fiorentina resiste e si porta a casa l'incredibile vittoria anche grazie alle incredibili parate di Terracciano che nega alla squadra di casa di insaccare la rete.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views