215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter perde la vetta: non basta un super Dimarco, la Sampdoria strappa il 2-2

L’Inter non riesce ad andare oltre il 2-2 a ‘Marassi’ contro la Sampdoria. Gol di Dimarco (magia su punizione) e Lautaro Martinez per i nerazzurri, mentre i blucerchiati vanno in rete con due difensori. Yoshida e Augello. Prima frenata stagionale per Simone Inzaghi in attesa del Real Madrid in Champions.
A cura di Fabrizio Rinelli
215 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non riesce ad andare oltre il 2-2 a ‘Marassi' contro la Sampdoria. I nerazzurri, inizialmente in vantaggio con la magia di Dimarco su punizione, si sono fatti riprendere dal momentaneo pareggio di Yoshida prima di chiudere la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Lautaro Martinez. Nel secondo tempo il pareggio immediato di Augello con l'Inter che conclude il match in dieci per l'infortunio di Sensi. Prima frenata della stagione per Simone Inzaghi.

Nel primo tempo l'Inter chiude in vantaggio

Il primo tempo di Sampdoria-Inter è stato un mix di emozioni e giocate sensazionali. Meglio i blucerchiati che dopo pochissimi minuti vanno subito vicini al vantaggio con b che di testa non centra la porta tutto solo al centro dell'area di rigore dopo un cross perfetto di Augello da sinistra. I nerazzurri non restano a guardare e reagiscono subito sfruttando una punizione al limite dell'area di rigore. Alla battuta si presenta Federico Dimarco che alla sua prima da titolare con la maglia dell'Inter, mette a segno un gol fantastico che non lascia scampo ad Audero.

La squadra di Simone Inzaghi sembra riuscire a gestire il vantaggio, ma proprio nel momento migliore dei nerazzurri arriva il pareggio a sorpresa della Sampdoria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Yoshida sfrutta un disimpegno sbilenco di Perisic e mette in rete la palla dell'1-2 (complice anche una deviazione di Dzeko). Ma proprio sul finire dei primi 45′, ecco che i nerazzurri ritrovano il vantaggio grazie a Lautaro Martinez che mette in rete un cross perfetto di Barella, bravo ancora una volta a liberarsi di due avversari e servire un assist al bacio all'argentino.

Al termine dei primi 45′, Federico Dimarco non nasconde l'emozione per questo gol realizzato con la maglia della sua squadra del cuore. "Aspettavo questa rete da quando ho iniziato a giocare all'Inter. Avevo 5 o 6 anni. Io sono interista da quando sono nato, andavo in Curva da piccolo. Così è ancora più bello, vale doppio questo gol".

Augello regala il pareggio alla Samp: l'Inter chiude in dieci

Nella ripresa le due squadre ricominciano con gli stessi 11 ma la Sampdoria è tornata in campo subito con la voglia di riprendere in mano la partita. E infatti arriva immediatamente il gol di Augello che sfrutta al meglio un assist a destra di Berezyinski e mette in porta al volo un tiro che vale il 2-2. L'Inter prova a reagire con Calhanoglu che poco dopo ha sui piedi la palla del 2-3 ma il tiro da fuori area del turco finisce di pochissimo fuori. Simone Inzaghi decide così di cambiare l'assetto tattico dei nerazzurri.

In campo entrano Dumfries, Sensi e Correa che cercando di dare una scossa alla squadra nel finale di gara. Ma proprio Sensi durante la gara ha avuto un infortunio (probabilmente al collaterale) che non gli ha permesso di proseguire al meglio la gara. Simone Inzaghi aveva già effettuato i 5 cambi e così Sensi è andato a fare la punta al fianco di Dzeko. Dopo pochi minuti finisce definitivamente la gara di Sensi che si arrende. L'Inter conclude la gara in dieci. Dopo 6′ di recupero succede poco. A ‘Marassi' finisce 2-2.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views