64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Ecuador in ansia per l’infortunio di Valencia: rischia lo stop dopo essere diventato eroe nazionale

Enner Valencia rischia di non esserci contro il Senegal nella gara che vale la qualificazione agli ottavi dell’Ecuador. Il capitano e leader della nazionale ecuadoriana è diventato una sorta di eroe nazionale dopo l’ennesimo gol da record ai Mondiali in Qatar.
A cura di Fabrizio Rinelli
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il gol del pareggio messo a segno contro l'Olanda ha messo l'Ecuador nella condizione di poter sognare davvero la qualificazione agli ottavi di finale. Ai Mondiali 2022 in Qatar la Nazionale di Alfaro punta al colpaccio e contro il Senegal, nell'ultimo turno della fase a gironi per il gruppo A, basterà un punto per qualificarsi al turno successivo. La rete dell'1-1 messa a segno contro gli Orange l'ha realizzata ancora una volta Enner Valencia. Un gol che l'ha fatto diventare una sorta di eroe nazionale in patria dato che è stato lui a segnare gli ultimi 6 gol dell'Ecuador ai Mondiali dal 2014 ad oggi. L'ultimo giocatore, che non fosse Valencia, ad aver segnato per l'Ecuador un gol ai Mondiali, era stato Kaviedes nel 2006.

Capocannoniere attuale dei Mondiali, meglio anche di Neymar e dei grandi nomi che fanno parte della kermesse internazionale, Valencia è anche diventato il quarto calciatore della storia a segnare 6 gol consecutivi per il suo Paese ai Mondiali dopo Eusebio (Portogallo 1966), Paolo Rossi (Italia 1982) e Oleg Salenko (Russia 1994). Ma ora tutto il popolo ecuadoriano teme per le sue condizioni. La botta al ginocchio subita contro l'Olanda e che lo ha costretto ad uscire dal campo in barella tiene in ansia tutto l'Ecuador in vista della sfida decisiva per la qualificazione contro il Senegal nel terzo ed ultimo turno della fase a gironi.

Valencia fuori in barella con le mani sul volto.
Valencia fuori in barella con le mani sul volto.

Già dopo la prima gara contro il Qatar il capitano e bandiera dell'Ecuador si era infortunato tenendo in ansia il Ct Alfaro fino alla vigilia della sfida contro l'Olanda. Ora un nuovo guaio che potrebbe seriamente compromettere il suo Mondiale nonostante le immagini avessero mostrato l'attaccante in piedi subito dopo aver ricevuto le cure mediche a bordo campo. Dovrà essere valutato dallo staff sanitario degli ecuadoriani ma è ovvio che in questo momento c'è un intero popolo con il fiato sospeso.

Il giocatore verrà sottoposto ad esami specifici nelle prossime ore, col rischio di saltare il decisivo scontro contro il Senegal di martedì. Bisognerà capire se si tratta di una semplice botta o di altro ma al momento l'Ecuador si gode questo punto fondamentale per il passaggio agli ottavi sperando che il proprio leader, capitano e capocannoniere del Mondiale, meglio di Cristiano Ronaldo, Neymar, Messi e Lewandowski, possa stringere i denti e combattere ancora per il proprio popolo affinché si realizzi un sogno…

64 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views