Rocco Commisso è morto a 76 anni dopo una lunga malattia: la Fiorentina piange il suo presidente

All'età di 76 anni è morto Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina. Il club nella notte ha annunciato la triste notizia con un comunicato. Acquistò il club viola nel 2019, era malato da tempo. La Fiorentina sotto la sua gestione ha raggiunto tre finali ed ha ottenuto come miglior risultato il sesto posto nello scorso campionato.
Il dolce ricordo della famiglia
Nella lunghissima nota la famiglia lo ricorda per le sue qualità morali e ricorda il lungo periodo di cure, al quale è stato sottoposto: "Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Per la sua famiglia è stato un esempio, una guida, un uomo leale e fedele che accanto a sua moglie Catherine ha raggiunto il traguardo di 50 anni di matrimonio e con i suoi figli è stato un padre severo e amabile, come era il suo carattere, dolce e deciso”.
I traguardi raggiunti con la Fiorentina
Acquistò la Fiorentina nel 2019, i Viola non navigavano in acque tranquille, ma in pochi anni grazie a un'attenta e oculata gestione sono riusciti a tornare su altissimi livelli. La Fiorentina ha raggiunto due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia, lo scorso anno il club ha chiuso al sesto posto. Il Viola Park è stato il fiore all'occhiello di Commisso.
(in aggiornamento)