446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È già la Roma di Mourinho: 3-1 alla Fiorentina nel segno di Abraham e Veretout

La Roma ha battuto la Fiorentina 3-1 nella sfida valida per la 1a giornata di Serie A. La squadra di José Mourinho ha conquistato i primi 3 punti della stagione, grazie alla doppietta di Veretout e al gol di Mkhitaryan. Niente da fare per i viola, nonostante una buona prestazione. Inutile il gol di Milenkovic, dopo le espulsioni di Dragowski prima e Zaniolo poi.
A cura di Marco Beltrami
446 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma porta a casa i primi 3 punti della stagione. Vittoria preziosa per la nuova squadra di José Mourinho contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano 3-1. PressingOttime notizie per il portoghese che nonostante l'ingenuità di Zaniolo che con la sua espulsione (dopo quella di Dragowski) ha rischiato di compromettere la serata dei suoi. La doppietta di Veretout e il gol di Mkhitaryan dopo il momentaneo pareggio di Milenkovic hanno deciso il match. Menzione speciale per il neoacquisto Abraham che ha messo a referto un doppio assist, e una traversa impreziosendo un'ottima prova.

La serata della Fiorentina in un Olimpico tornato colorato e rumoroso è iniziata male, con l'espulsione di Dragowski dopo poco più di un quarto d'ora. Rosso diretto per l'estremo difensore per un'uscita avventata fuori area su Abraham che lo aveva saltato in posizione defilata. Proprio il neoacquisto è uno dei più ispirati in campo e non è un caso che sia stato lui a servire con una gran giocata Mkhitaryan che ha trafitto Terracciano. Il gol annullato inizialmente per fuorigioco, viene poi convalidato dal Var per il vantaggio di una Roma che ha fatto molto di più della Fiorentina, pericolosa solo in un'occasione con Bonaventura che ha esaltato i riflessi dell'altro volto nuovo giallorosso Rui Patricio.

Nella ripresa ci ha pensato Zaniolo a ristabilire la parità numerica: ingenuità del centrocampista che incassa il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in 10. L'effetto è stato immediato: se Rui Patricio è riuscito a dire no a Vlahovic, non ha potuto nulla su Milenkovic che ha firmato l'1-1. Dopo qualche minuto di confusione la Roma si è riorganizzata e infatti ha subito trovato la forza di riportarsi avanti. Protagonista ancora Abraham che ha servito un pallone d'oro per il 2-1 di Veretout. Anche in questo caso, fondamentale il Var per convalidare il gol annullato in un primo momento per presunto offside dell'ex Chelsea.

Un copione che si è riproposto poi nel finale, quando a vestire i panni dell'uomo assist è stato un altro dei volti nuovi, ovvero Shomurodov che ha messo ancora Veretout, protagonista di un altro super inserimento, nella condizione di battere a rete per il gol del definitivo 3-1 che ha così chiuso i conti, conquistando i primi 3 punti stagionali. La Viola non ha sfigurato, ma la sensazione è che sia necessario qualche innesto dal mercato.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views