4.359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala giocherà nella Roma: nella notte l’argentino ha accettato l’offerta giallorossa

Finisce la telenovela Paulo Dybala: l’argentino giocherà nella Roma, dopo aver sciolto i dubbi nella notte. Per l’ex juventino contratto triennale da 6 milioni annui inclusi bonus.
A cura di Paolo Fiorenza
4.359 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma, manca solo l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare entro poche ore. L'attaccante argentino – svincolatosi dalla Juventus lo scorso 30 giugno – ha accettato nella notte, intorno alle 2, l'offerta messagli sul tavolo dalla dirigenza giallorossa e dovrebbe firmare un contratto triennale a 6 milioni di ingaggio, raggiungibili coi bonus.

Battuto dunque il Napoli, che pure ci aveva sperato negli ultimi giorni per dare un segnale importante alla piazza dopo l'addio di Koulibaly, mentre l'Inter aveva mollato la presa già da tempo, dopo aver prima raggiunto l'accordo col giocatore e poi virato sul ritorno del figliuol prodigo Lukaku.

Decisivo è stato il progetto prospettato a Dybala dalla Roma, in primis da José Mourinho, che nelle scorse ore aveva contattato direttamente il 28enne di Laguna Larga per farlo sentire massimamente apprezzato e desiderato. Poi il resto lo ha fatto Tiago Pinto, mettendo sul tavolo del procuratore Jorge Antun un'offerta che con i bonus arriva a quanto chiesto dall'argentino: 6 milioni, con base fissa inferiore.

Immagine

Tra i grandi sponsor dell'operazione c'è stato anche Francesco Totti, che in più di un'occasione aveva caldeggiato l'arrivo di Dybala, provando anche a convincerlo in occasione di una partita di beneficenza disputata a San Siro. In quella circostanza, l'ex capitano della Roma si era spinto fino a mettergli a disposizione la sua maglia numero 10: "Se lui volesse, gliela darei volentieri".

La vicenda ha subìto un'accelerazione tale, che nella mattinata di oggi – intorno alle 9 – Dybala è partito alla volta del Portogallo sull'aereo privato dei Friedkin assieme a Tiago Pinto, per raggiungere il resto della squadra e mettersi a disposizione di Mourinho. Seguiranno poi le visite mediche in terra lusitana e l'annuncio ufficiale.

4.359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views