74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dumfries si gode l’Inter e non ha paura del Liverpool: “Meglio loro dell’Ajax”

L’Inter si gode Dumfries, che è sempre più soddisfatto di aver sposato la causa nerazzurra: dopo una fase di ambientamento, ora l’esterno Oranje punta il Liverpool.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine

Denzel Dumfries è arrivato all'Inter con il difficile compito di sostituire Achraf Hakimi e dopo qualche problema iniziale ora fa stabilmente parte della squadra di Simone Inzaghi. Il laterale olandese ha pagato qualche difficoltà a livello tattico, visto che non aveva mai giocato come esterno a tutta fascia, ma ha capito le richieste del suo allenatore e adesso è diventato letale anche in zona gol: nelle ultime quattro gare ha gonfiato la rete avversaria per ben 3 volte con inserimenti da vera ala d'attacco.

Dai mugugni agli applausi a scena aperta. Ci si attende sempre tanto da chi arriva dall'estero ma il nostro campionato è complicato e l'adattamento non è mai semplice. Dumfries ha parlato nel corso di un’intervista al giornale olandese Algemeen Dagblad del suo arrivo in nerazzurro e della sua volontà di vestire la maglia nerazzurra: "Sono sincero, quando ho firmato il contratto con l’Inter non ci ho pensato un attimo: l’ho fatto nonostante tante persone non credessero in me”.

Nonostante lo scetticismo intorno a lui, il nuovo esterno nerazzurro sembra aver ingranato e ha espresso il suo punto di vista sul calcio olandese: "Penso davvero che in Olanda si perda molto talento a causa di una certa visione dei calciatori. Semplicemente non ne vedono il potenziale, soprattutto con i difensori. Ma non mi sono mai arreso. Mi sono sentito più dispiaciuto per la visione limitata di certe persone. Ci sarebbe così tanto da imparare".

Immagine

Infine l'esterno olandese dell'Inter ha parlato anche del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021-2022, che vedrà i nerazzurri sfidare il Liverpool dopo che nella prima urna erano accoppiati con l'Ajax: "Meglio il Liverpool dell'Ajax. Perché? Se vuoi ottenere qualcosa in Champions League, devi essere in grado di battere tutti, incluso il Liverpool. Per i giocatori olandesi è bello incontrare l'Ajax, ma niente di più".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views