0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lituania-Italia in chiaro sulla Rai: probabili formazioni, orario e canale TV

Lituania-Italia si gioca oggi alle 20.45 al LFF stadionas a Vilnius. Per la Nazionale si tratta della terza partita del girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Il CT Roberto Mancini cambierà qualcosa nella formazione iniziale rispetto alla gara in Bulgaria: Di Lorenzo può trovare spazio sulla corsia di destra e Locatelli dovrebbe riprendersi il posto in mezzo al campo. La gara sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Lituania - Italia qualificazioni mondiali 2022: formazioni, orario e dove vederla in TV
Lituania – Italia qualificazioni mondiali 2022: formazioni, orario e dove vederla in TV

L'Italia cerca l'en-plein in Lituania. La Nazionale di Roberto Mancini sfiderà la selezione lituana per la terza gara valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar nel 2022. Gli Azzurri scenderanno in campo al LFF stadionas a Vilnius, con fischio d'inizio alle ore 20.45, dopo le vittorie contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Dopo il percorso vittorioso nelle qualificazioni per l'Europeo e il pass per la ‘Final Four' della UEFA Nations League è iniziato bene anche il cammino verso i prossimi Mondiali.

In seguito alle prima due gare sembra essere già delineata la lotta per il primo posto con la Svizzera dell'ex allenatore della Lazio Vladimir Petkovic: il doppio confronto in autunno con gli elvetici sarà decisivo per acquisire il pass diretto per la Coppa del Mondo del 2022. Il ct della Nazionale Mancini conferma il tridente Chiesa, Insigne e Belotti in attacco, mentre sono previsti alcuni cambiamenti nella formazione a centrocampo. La partita della Nazionale italiana di calcio contro la Lituania è visibile in chiaro sulla Rai come tutte le altre partite delle qualificazioni ai Mondiali 2022.

  • Partita: Lituania-Italia
  • Quando si gioca: mercoledì 31 marzo 2021
  • Stadio: LFF stadionas, Vilnius (Lituania)
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Lituania-Italia, dove vederla in TV

Lituania-Italia verrà trasmessa in chiaro sulla Rai come tutte le altre partite della Nazionale. La sfida di Vilnius, che inizia alle ore 20.45, si potrà vedere su Rai 1. Il collegamento con RaiSport arriverà dopo l'edizione serale del Tg1 e ci saranno le consuete analisi e interviste prima del fischio finale. Al termine della sfida ci saranno gli approfondimenti, interviste ai protagonisti della gara e i commenti degli ospiti in studio tra Rai Uno e Rai Sport (canale 57).

La diretta streaming di Lituania-Italia

La terza gara della Nazionale Italiana di calcio, valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022, sarà visibile anche in streaming collegandosi alla piattaforma Rai Play. Sarà possibile vedere la partita degli Azzurri scaricando la app su dispositivi fissi mobili (smartphone, tablet, notebook) o attraverso i motori di ricerca.

La probabile formazione di Lituania-Italia: le scelte di Mancini

Mancini dovrebbe riproporre la coppia di difesa Acerbi-Bonucci, Spinazzola confermato sulla corsia sinistra e Di Lorenzo potrebbe prendere il posto di Florenzi a destra. Locatelli pronto per riprendersi il posto dal 1′ in mezzo al campo dopo il goal alla Bulgaria. Il tridente dovrebbe essere confermato dopo la gara di Sofia: Chiesa, Insigne e Belotti punta centrale.

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Ct: Urbonas. A disposizione: Adamonis, Driomovas, Sadauskas, Baravykas, Silkaits, Eliosius, Romanovskij, Sirgedas, Kazlauskas, Petravicius, Laukzemis, Valskis.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Ct: R. Mancini. A disposizione: G. Donnarumma, Cragno, Bonucci, G. Mancini, Di Lorenzo, Biraghi, Barella, Castrovilli, Soriano, L. Insigne, Belotti, El Shaarawy.

Italia alle qualificazioni Mondiali 2022, le prossime partite nel girone

Questo il calendario dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali che si giocheranno in Qatar nel 2022:

2 settembre 2021 ore 20.45: Italia – Bulgaria
5 settembre 2021 ore 20.45: Svizzera – Italia
8 settembre 2021 ore 20.45: Italia – Lituania
12 novembre 2021 ore 20.45: Italia – Svizzera
15 novembre 2021 ore 20.45: Irlanda del Nord – Italia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views